Qualche giorno fa ho scoperto di essere depressa. Tutti i miei sintomi corrispondono alla depressione, quindi credo proprio di soffrire di questa malattia. L'ho detto a 3 persone e non lo dirò ad altre. Sono le mie amiche più strette e ognuna ha avuto una reazione diversa. Hanno detto di volermi aiutare e cose così, ma è una cosa rara poter contare sul loro aiuto.
Ieri sera ho avuto un "crollo", forse si dice "crisi". Mi ero già organizzata per uscire e poi non mi andava più. Per niente. Insomma fare conversazione, uscire dal mio mondo, fingere un sorriso e far finta di essere forte. Ho fatto la stessa cosa oggi che dovevo andare al mare. Mi sto isolando e questa cosa stranamente mi piace. Vorrei isolarmi per non dover più fingere con nessuno che vada tutto bene quando in realtà non va mai niente bene.
Il problema è che tutti contano su di me e danno per scontato la mia presenza; io, sempre pronta ad aiutare il prossimo, che non pretende niente dagli altri. E mi sono accorta di essere sola. In realtà nessuno mi capisce o vuole sapere realmente come sto, nessuno vorrebbe aiutare una depressa, nemmeno io voglio aiutare me stessa. O forse non saprei che fare. Non sto facendo niente per migliorare e probabilmente sto peggiorando...
Forse arriverà quella persona che mi offrirà una mano per sollevarmi. Ma una mano di quelle concrete che si tende all'improvviso senza parole di sottofondo. Colui che aiuta davvero è la persona che si accorge che c'è qualcosa che non va e aiuta senza dirti roba come "ti starò sempre accanto", "ti aiuterò" o cazzate del genere. Io l'ho fatto con altre persone e, anche se non è stato facile, ci ho messo tutta me stessa. Il ringraziamento è questo...
Spero arrivi davvero quella persona e non solo nelle mie fantasie.
STAI LEGGENDO
Sfoghi
RandomQui mi sfogherò saltuariamente perché a volte ne ho davvero bisogno. Nonostante abbia tante persone al mio fianco, spesso mi sento sola e non apprezzar anzi più che altro non capita. Mi sento di essere l'unica persona al mondo a pensare in una certa...