SCP-105 "Iris"

0 0 0
                                    

Elemento #: SCP-105

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Elemento #: SCP-105

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-105 è dotata di un dispositivo di rintracciamento sottocutaneo e, attualmente, è detenuta al Sito-17. SCP-105 ha diritto a privilegi di socializzazione di Classe 3 (ristretti) coi membri del personale autorizzati, in seguito al suo continuo atteggiamento collaborativo nei confronti del personale della Fondazione.

La fotocamera personale di SCP-105 (denominata SCP-105-B) è contenuta in una cassetta di sicurezza presso il Deposito degli Oggetti dal Valore Elevato al Sito-19. Le difese normali (esplosive, chimiche, biologiche e memetiche) devono essere attive in ogni momento mentre SCP-105-B è in fase di contenimento.

In nessun caso, SCP-105-B o qualsiasi fotocamera devono entrare in contatto con SCP-105 senza l'approvazione del Capo della Ricerca in carica.

Descrizione: SCP-105, nota in precedenza come Iris Thompson, è una ragazza caucasica. I registri anagrafici indicano che SCP-105 è nata nel ████, perciò al momento del recupero aveva ██ anni. SCP-105 ha i capelli biondi e gli occhi azzurri e, in data odierna, è alta 1,54 m e pesa 50 kg. SCP-105 non possiede alcun tratto fisico fuori dal comune e sembra, a tutti gli effetti, un essere umano normale e in salute.

SCP-105-B è una fotocamera Polaroid One Step 600 fabbricata nel 1982. SCP-105-B non ha alcuna caratteristica strutturale anomala e funziona come una tipica fotocamera istantanea quando viene usata da una persona qualsiasi, tranne quando l'utente è SCP-105.

Quando SCP-105 tiene in mano una fotografia scattata con SCP-105-B, la suddetta foto diventa una ripresa in tempo reale del luogo raffigurato. Inoltre, SCP-105 è in grado di attraversare la fotografia e di manipolare gli oggetti a portata di mano dal punto in cui la fotografia è stata scattata. I testimoni oculari presenti sul luogo della manipolazione affermano di vedere una mano femminile (identificata come quella di SCP-105) apparire da un portale invisibile, per poi compiere le azioni indicate. SCP-105-B e le foto scattate con essa non hanno alcuna proprietà anomala se usate da altre persone.

SCP-105 ha dimostrato di avere la capacità di manipolare gli oggetti anche attraverso foto scattate con altre fotocamere, anche se con maggiore difficoltà. Infatti, sembra che un controllo completo e preciso degli oggetti sia possibile solo con le foto scattate con SCP-105-B. SCP-105 è stata finora in grado di migliorare le proprie abilità solo usando foto scattate con SCP-105-B.

Addendum 105-1 - Circostanze del Ritrovamento: SCP-105 fu scoperta dalla Fondazione poco tempo dopo l'omicidio del suo fidanzato. SCP-105 sosteneva di essere al telefono col suo compagno al momento del delitto, mentre le stava chiedendo aiuto; tuttavia, le registrazioni telefoniche non corrispondevano alla sua storia, il che la rendeva una sospettata di omicidio. In seguito, SCP-105 confessò al suo avvocato che, in realtà, aveva "assistito" all'omicidio attraverso una fotografia scattata assieme al suo fidanzato pochi giorni prima. L'avvocato di SCP-105 ignorò la storia e le consigliò di dichiararsi colpevole. SCP-105 rifiutò la proposta e, di conseguenza, raccontò la sua versione dei fatti in tribunale: si offrì di dimostrare le sue proprietà anomale, attirando così l'interesse della Fondazione.

SCP file vol.2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora