SCP-122 "Niente più Mostri"

0 0 0
                                    

Elemento #: SCP-122

Classe dell'Oggetto: Euclid Keter

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-122 va conservato in una camera di contenimento standard, contenente un'unica presa di corrente. Non vanno costruiti dormitori del personale entro 500 m dall'area di contenimento. In nessun caso SCP-122 deve essere privato di corrente. Svariati sistemi elettrici ausiliari devono essere mantenuti ed ispezionati regolarmente. Nel caso di una manifestazione di SCP-122-1, 35 membri del personale incaricati di attuare il contenimento devono essere schierati all'esterno della camera di contenimento. Se dovesse diventare ostile, va eseguita la Procedura-99-Renmar. A causa degli effetti collaterali potenzialmente disastrosi in caso di contaminazione, in nessun caso SCP-122 e istanze di SCP-3060 devono essere contenuti nella stessa struttura.

Per mettere in atto la Procedura-99-Renmar, tutti i soggetti devono assumere specifiche posizioni attorno e dentro alla camera di contenimento, in modo da prevenire una rottura del contenimento. Due soggetti devono portare con sè un generatore portatile con cui dare energia all'equipaggiamento impiegato nella Procedura-99-Renmar. Tre soggetti devono essere equipaggiati con agenti chimici irritanti creati da SCP-1837, che si sono scoperti avere un effetto inibitorio verso le istanze di SCP-122-1.

Dopo che le istanze di SCP-122-1 sono stati inibiti al punto che è possibile entrare con sicurezza nella camera, cinque soggetti vi devono entrare, e usare un'estensione elettrica del generatore per ridare corrente a SCP-122. Questi membri del personale sono da considerare irrecuperabili dopo l'ingresso nella camera di SCP-122, a causa del suo effetto.

Il rimanente personale è ridondante, e prenderà il posto di personale incapacitato.

Descrizione: SCP-122 è una lampada notturna per bambini a forma di stella cadente stilizzata. Quando gli è fornita corrente, SCP-122 emette dai 14 ai 20 lx. Nessun marchio di fabbrica è presente sopra o dentro i componenti di SCP-122.

Quando privo di corrente, SCP-122 avrà effetti su ogni soggetto nell'arco di 500 m. Quando i soggetti entrano nel sonno REM, si trasferiscono in uno stato comatoso nel quale rimarranno finché non verrà ridata corrente a SCP-122. Mentre sono in questo stato, delle figure umanoidi composte apparentemente di una massa nera e translucida appariranno da qualunque ombra attorno ai soggetti. A queste entità è attribuito il nome di SCP-122-1.

Le istanze di SCP-122-1 mostrano di essere senzienti ed intelligenti, con abilità fisiche all'incirca corrispondenti a quelle del soggetto affetto. Cercheranno di individuare più umani possibili, e di esporli all'effetto di SCP-122. Più soggetti sono sottoposti a tale effetto, più il rateo di diffusione del fenomeno aumenterà; il range massimo raggiunto durante delle sperimentazioni era superiore ai 2.7 km. Le istanze SCP-122-1 cercheranno di radunare ogni genere di materiale utile per dormire entro l'area d'effetto e applicarlo ai soggetti. Questi oggetti hanno incluso:

Cure contro l'insonnia
Medicinali tradizionali noti per essere state usate nel trattamento di insonni
Cuscini, coperte, materassi e reti da letto
Registrazioni di ninne-nanne.
Quando connesso alla corrente, SCP-122 influenza il sonno di tutti i soggetti all'interno del suo raggio di azione. Se un soggetto si risveglia da uno stato di sonno REM, mentre all'interno del raggio d'azione di SCP-122, mostrerà segni di insonnia, e si lamenterà di sogni insoliti1. Questi sogni sembrano causare disturbi psicologici minori, e tutto il personale dovrebbe essere sottoposto a valutazioni psicologiche con cadenza settimanale. Vedere Incidente 122-1.

SCP-122 venne scoperto presso il Linnell Children's Hospital il ██/██/████, dopo svariate segnalazioni di manifestazioni di SCP-122-1. Quando l'area venne esplorata, si scoprì che tutti i soggetti all'interno dell'edificio erano stati colpiti da SCP-122. Documenti recuperati successivamente indicano che un paziente portò SCP-122 in ospedale poco prima di essere ricoverato. Tuttavia, non sono stati trovati documenti sull'identità del paziente. Gli agenti dotarono SCP-122 di una fonte di energia portatile, e lo trasportarono al Sito-19.

Addendum 122-B: SCP-122 è stato riclassificato come Keter in seguito all'Incidente 122-1. Viene trasferito all'Area di Contenimento Reliquiario Armato-02.

Incidente 122-1: Il ██/██/████, 11 istanze di SCP-122-1 hanno rotto il contenimento, causando la morte di più di █ membri del personale e ██ vittime. In seguito alle operazioni di ricontenimento, le procedure di contenimento di SCP-122 vennero messe sotto revisione. Durante queste indagini vennero scoperti dei filmati provenienti dalle telecamere di sicurezza che mostravano diversi membri del personale di manutenzione sabotare la serratura della camera di SCP-122. Quando interrogati, i soggetti dichiararono di aver agito sotto minaccia, dicendo che un "canarino" non li avrebbe lasciati dormire finché non avessero rilasciato SCP-122. Ai soggetti vennero somministrati amnestici di Classe A, e le procedure di contenimento vennero modificate. Richiesta classificazione Keter.

Note a piè di pagina
1. Proposte per determinare gli effetti di SCP-2840 su questi sogni sono in attesa di approvazione.

SCP file vol.2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora