SCP-120 "Piacina per Bambini Teletrasportante"

0 0 0
                                    

Elemento #: SCP-120

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: Data la sua importanza per il progetto SCP, SCP-120 deve essere tenuto sotto videosorveglianza e guardia armata per tutto il tempo. Qualsiasi membro del personale che tenterà di utilizzare l'elemento senza autorizzazione deve essere Terminato immediatamente. Tutti i membri del personale che desiderano utilizzare l'elemento sono tenuti a presentare una copia compilata del modulo di richiesta (Documento #120-23) ai gestori della struttura.

Data la tempistica precisa ed il coordinamento richiesto dall'uso efficiente di questo elemento in caso d'emergenza, tutto il personale che entra nell'edificio di SCP-120 è posto sotto il comando temporaneo dei capi della struttura, Il Capitano ████████ (membro del Reparto Sicurezza di Livello 4) ed il Dr. █████████ (membro del Gruppo Ricerca di Livello 4).
Tutti i luoghi di destinazione devono essere tenuti sotto stretta sorveglianza e guardia armata. Sono preziosi all'SCP ma non cruciali, tuttavia, qualsiasi destinazione compromessa deve essere immediatamente segnalata al personale di SCP-120.

La SSM Sigma-6 ("Saltapozzanghere") è stata assemblata con l'obiettivo di proteggere e mantenere la struttura e gli avamposti di SCP-120. È composta da un unità di comando ed una di difesa e manutenzione con sede presso la struttura di SCP-120, presso il Comando ██; 5 unità hanno sede nei luoghi di destinazione, altre 5 unità sono di riserva per questo compito; ulteriori 5 unità sono state assegnate ad altri progetti correlati ad SCP-120.

Descrizione: SCP-120 sembra essere una piccola piscina per bambini, color rosa pastello, con un diametro interno di circa 2,5 metri ed altezza interna di 0,3 metri. La piscina sembra essere stata fabbricata con plastica terrestre comune, ma si è dimostrata essere indistruttibile con qualsiasi mezzo tentato (vedi rapporto di ricerca #120-32 per una sintesi completa). La struttura della piscina e la risposta alla pressione sono tipiche di una piscina di plastica (si flette quando viene applicata una pressione ed è morbida al tatto) ma ha una straordinaria resistenza alla trazione e non può essere allungata o strappata in modo definitivo.

Ciò che è contenuto all'interno della piscina sembra essere un liquido brillantemente luminoso e colorato, che sembra esistere solo parzialmente nella nostra dimensione. Non risponde alla manipolazione con mezzi organici o inorganici, ma la sostanza si increspa e brilla sistematicamente e regolarmente, suggerendo che questa esista fisicamente in un'altra dimensione.
La proprietà più interessante ed utile di SCP-120 viene utilizzata regolarmente dal personale SCP.
Qualsiasi essere umano entri nella piscina, a patto di essere vivo e che abbia (vestiti inclusi) un peso al di sotto dei 37,80 chilogrammi, vi cade attraverso e viene depositato in uno degli 11 luoghi di destinazione. Questi sono elencati nell'Addendum.

L'elemento funziona in questo modo solo se sono soddisfatte determinate condizioni: il soggetto deve essere geneticamente umano; il soggetto deve essere cosciente; il soggetto deve trasportare un peso al di sotto del valore specificato e solo un soggetto deve essere presente sulla superficie. I soggetti che tentano di utilizzare SCP-120 mentre queste condizioni non sono state soddisfatte hanno riferito di aver sentito i loro piedi far contatto con una superficie liscia sotto il liquido, ma non sono stati osservati effetti significativi.

L'uso principale di SCP-120 è quello di potenziale mezzo di evacuazione per il Comando ██ durante una grave emergenza. È attualmente conservato e tenuto in una dependance fortificata di questa struttura. Per ispezionare le procedure di evacuazione, consultare il documento #120-22.

SCP-120 è stato portato all'attenzione delle autorità SCP per la prima volta nel 31/08/1992. Le locali forze di polizia in █████, California, stavano indagando su alcune segnalazioni di bambini scomparsi nella loro giurisdizione ed hanno individuato e segnalato l'oggetto il 31/08. Il Comando SCP è stato automaticamente informato attraverso i canali di informazione segreta ed un piccolo team di Agenti SCP è stato spedito per assicurarsi l'oggetto e trasportarlo al Sito 19, dove è rimasto per i successivi 2 anni.
È stato poi trasferito nella sede attuale, Comando ██, nel 1994.

SCP file vol.2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora