Tornare al lago dopo aver passato le ore più brutte, ma anche le più belle della mia vita, é come tornare liberi( dopo aver passato anni in carcere....); quest'anno ho passato la maggior parte del tempo qui. Marco è andato a casa sua per fare la valigia; i suoi genitori partono, quindi può stare da me... Eli è andata da Luca e mi ha detto che sarebbero venuti stasera.... Thomas e Riccardo stanno sistemando casa, quindi ho un po' di tempo per stare da sola. Sono passati solo dieci minuti e voglio buttare queste stampelle; sono difficili da usare.... Le odio! E io dovrei portarle per più di un mese! Ho detto a Thomas che vado al mio albero; e di dire a Marco che sono li. É tutto perfetto; non è cambiato niente, solo una cosa..... Non mi posso arrampicare!.... Mi siedo tra le radici ; chiudo gli occhi e inizio a vagare tra i miei pensieri....... Sembra che sia successo solo ieri: La prima volta che ho visto Marco, qua do ho detto a Eli che avevo una cotta per Marco, quando Eli e Luca si sono messi insieme, il mio primo pigiama party con Marco, la gara con le canoe, quando io e Marco siamo andati a mare insieme.......tutti questi pensieri parlano; é come se questi pensieri stiano scrivendo il testo di una canzone, il ritmo mi entra in testa; inizio a canticchiare....
-Già a lavoro?- Marco si siede vicino a me e mi da un bacio - Che cantavi?-
-Niente-
-Niente?-
-Niente. É una nuova canzone che mi é venuta in mente. Mi passi la chitarra?-
-Ok - me lo passa - Avrò un concerto privato?-
Non vantartene é solo la melodia-
- Me ne vanto eccome -
Ridiamo. Incomincio a suonare. Mi é sempre piaciuto suonare; il mio insegnante diceva che avevo un talento per saper suonare tre strumenti, io negavo sempre, invece era vero; imparato le note dopo averle viste una sola volta.... Dovrò scrivere questi accordi; ma sarò da sola, questa canzone sarà una sorpresa per Riccardo.
- Che ne pensi?-
-É fantastica -
-E ora che facciamo?-
-Adesso io e te ci vediamo un film, e tu devi stare seduta tutto il tempo ok?
-Ok-
É Tutto come ai vecchi tempi ; tutto perfetto. La stanchezza ha la meglio, infatti mi addormento nell'abbraccio di Marco.
STAI LEGGENDO
L'ALTRA ME
Romanceè un anno molto particolare per Clara... in quest'anno gli è capitato di tutto iniziando da una semplice gara di ballo...