Ignazio' s Pov.
《Gian, devo andare.》
《Prova ad esserle amico o la perderai del tutto.》
《Io la amo, non posso rimanere. Scusami davvero.》
《Ciao Piero!》Urlo cercando di sovrastare il rumore dell'acqua. È in bagno, sta facendo una doccia.
Sa anche lui quanto ami Giulia e sono sicuro che appoggerá la mia decisione di starle lontana.Afferro il mio trolley e mi avvio verso l'auto. Purtroppo i ragazzi dovranno arrangiarsi, prenderanno l'autobus. Io non ce la faccio a vedere Giulia, vorrei baciarla, vorrei che fosse mia.
Schiaccio il piede sull'acceleratore e parto alla volta di Bologna.Giulia' s Pov.
Bussano alla porta.
《Avanti!》Urliamo io e Sabrina.
《Ragazze, Ignazio è andato via.》esordisce Gianluca.
《Cosa?》Sbando.
《È difficile da spiegare e non credo di doverlo fare io.》
《Che sta succedendo? Ignazio è impazzito? Si comporta in modo strano.》
《Prova a parlargli.》Mi consiglia Sabrina.
《Non ho nulla da dirgli, con me ha chiuso, non voglio più vederlo.》
《Non rovinare così un' amicizia.》
《È lui che ha rovinato tutto.》Dico leggermente irritata.
《Allora, andiamo al mare stamattina?》Cambia argomento Gianluca.
《Si!》Esclama Sabrina mentre io annuisco.
Ci prepariamo e andiamo al mare.
I ragazzi si tuffano in acqua.
Io mi siedo sulla sdraio a gambe incrociate e mi perdo ad ammirare la linea orizzontale che divide il cielo dal mare mentre penso a tutto quello che è successo. Sarebbe dovuto essere un week-end rilassante e divertente, invece si è rivelato il contrario. Ho perso un grande amico, me ne rendo conto. Cosa provo io? Non lo so, non capisco più nulla. Non nascondo che sono attratta da Ignazio, ma tra noi non funzionerebbe. Lo conosco, è un play boy e io non voglio soffrire.
《Oi.》Dice Piero sedendosi accanto a me.
È tutto bagnato, è appena uscito dall'acqua.
Abbozzo un leggero sorriso.
《A che pensi?》
《A nulla.》Dico poggiando la testa sulla sua spalla.
Mi accarezza il viso, poi mi bacia la guancia bagnandomi.***
Sono le 19:00, siamo appena saliti sull'autobus che ci porterà a Bologna.
Io mi siedo accanto a Piero, mentre Sabrina vicino a Gianluca.
《Piè, guarda quella ragazza, hai visto come si è vestita?》Ridacchio.
Inizio, così, a fare commenti acidi sull'outfit di ogni ragazza che scorgo nel pullman mentre Piero ride ad ogni mia affermazione.
All'improvviso mi zittisce indicando Gianluca e Sabrina.
Stanno entrambi dormendo.
Lei ha appoggiato la testa sull'incavo del suo collo, mentre lui l'abbraccia.
《Sono dolcissimi.》Sorrido.
Afferro il cellulare e scatto una fotografia per poi inviarla a Gianluca.Sabrina's Pov.
Io e Gianluca stiamo dormendo, ma veniamo svegliati dalla fastidiosa suoneria del suo cellulare.
《Spegni quel coso. Voglio dormire!》Mugugno.
《Giulia mi ha inviato una foto, guarda.》Alzo leggermente la testa e vedo una foto mia e di Gianluca. Non posso fare a meno di sorridere e lui mi abbraccia, lasciandomi qualche bacio tra i capelli.《Gian, ti devo chiedere una cosa.》Dico aggiustandomi sul sedile del pullman, particolarmente scomodo.
《Dimmi.》
《Ieri notte, quando ero ubriaca, hai detto che deliriavo. Co-cosa ti ho detto precisamente?》
《Mi hai detto che mi amavi. Sabrina, stavi deliriando, eri ubriaca, è normale che abbia detto queste cose. Non c'ho dato nemmeno tanto peso, stai tranquilla.》
《Gian, io non penso di essere ubriaca anche adesso, ma io ti amo per davvero. Da quando abbiamo fatto quella passeggiata, io non riesco a togliermi dalla testa le tue dolci parole sussurrate, le nostre mai intrecciate e i tuoi sorrisi. Dio, i tuoi sorrisi. Darei qualunque cosa pur di essere io la loro causa.》Ho paura. Ho paura perché lui potrebbe non ricambiare i miei sentimenti. Lo sanno tutti che lui è il play boy del gruppo, se ne porta una a casa ogni sera. Fa male, ma io ho davvero bisogno di togliermi questo peso di dosso. Non posso conviverci in eterno.
《Sabrina, io davvero non so che dire. Mi sei piaciuta dalla prima volta che ti ho vista, ma non voglio rovinare questo bellissimo rapporto che abbiamo. Ho sempre voluto baciarti, ma poi riflettevo e dicevo 'perché rovinare questa bellissima amicizia che abbiamo?' e mi fermavo.》
《Se tu pensi che l'amore possa solo rovinare l'amicizia passata, beh forse è meglio lasciare le così come stanno. Abbiamo scherzato.》Dico leggermente irritata, girandomi dall'altro lato.
《Per favore, ascoltami.》
《Non ho assolutamente intenzione di farlo.》Rispondo seccata.
《Invece devi. Siamo in un pullman tutto occupato e non puoi andare lontano, quindi mi ascolti anche se non vuoi guardarmi.
Io non voglio fare lo stesso errore di Ignazio e Giulia. Li vedi? Loro per non rovinare un'amicizia si stanno rovinando la vita. Io sono pronto ad andare controvento per te, sono pronto a lasciare tutto pur di stare con te. Rovineremo un'amicizia? Ci renderemo conto che stiamo sbagliando? Sarà, ma almeno c'abbiamo provato. Abbiamo rischiato e questo è un rischio che io voglio correre. Non mi importa di nessuno, a me importa di te, di noi. Sabrina, vuoi essere la mia ragazza?》Dice sicuro di sé, accarezzandomi leggermente come se potessi rompermi da un momento all'altro.