Billie POV
Il bacio è dolce e lungo, come se nessuna delle due volesse lasciarsi andare. Quando si stacca da me, la sua fronte rimane appoggiata contro la mia, e sorride timidamente."*Bill... scusa, non volevo esagerare.*"
"*Esagerare? Sei perfetta, Bella.*" le rispondo, accarezzandole il viso.
La mia Bella sorride ancora, ma vedo nei suoi occhi un lampo di preoccupazione.
"*Va tutto bene?*" le chiedo, cercando di capirla.
"*Sì, è solo che... tutto questo sembra così bello da essere irreale. Non voglio perderti, Bill.*"
Mi stringe la mano, e io mi avvicino ancora di più.
"*Non mi perderai, Bella. Sei la persona che mi fa sentire a casa.*"
----
La mattina seguente mi sveglio presto, con il sole che entra timido dalle tende. La mia Bella è già sveglia, seduta accanto a me con i capelli arruffati e un sorriso leggero che le illumina il viso.
"*Buongiorno, Bella.*" le dico stiracchiandomi e osservandola.
"*Buongiorno, Bill. Sei pronta per un'avventura?*" mi chiede, appoggiando il mento sulla mano.
"*Dipende, di che tipo di avventura stiamo parlando?*" rispondo ridendo.
"*I miei genitori ci portano in montagna oggi. Vogliono farti vedere i nostri posti preferiti qui in Veneto. Ti va?*"
Il suo entusiasmo è contagioso, e non posso fare a meno di sorridere.
"*Certo che mi va. Non vedo l'ora.*"
---
Dopo una veloce colazione, siamo tutti pronti a partire. Silvia, la mamma della mia Bella, è già in macchina mentre Paolo, suo padre, controlla che tutto sia caricato nel bagagliaio.
"Billie, vestiti bene che su in montagna fa freddo anche se qui sembra estate." mi dice Silvia con un sorriso gentile.
Irene ride e traduce: "*Mamma dice che fa freddo, quindi ti conviene portarti una giacca.*"
Prendo la mia felpa preferita, che lei adora, e Irene mi guarda divertita: "*Proprio quella? Sai che ora ti prenderanno in giro perché è enorme su di te, vero?*"
"Non importa, purché tu mi tenga calda se non basta." rispondo, e lei arrossisce leggermente.
---
Dopo un'oretta di viaggio in macchina, arriviamo in una valle spettacolare. Le montagne intorno sembrano dipinte, con boschi infiniti e piccoli ruscelli che scendono come fili d'argento.
"*Questo posto è meraviglioso.*" sussurro, guardando il panorama.
"*Lo so. Da piccola venivamo qui ogni estate. Mamma e papà dicevano sempre che queste montagne sono la nostra seconda casa.*" mi spiega Irene, mentre Silvia e Paolo ci precedono con una cesta piena di cibo.
"*Allora grazie per avermi portata in un posto così speciale, Bella.*"
Camminiamo lungo un sentiero tranquillo, e Paolo ci racconta un po' di storia locale. Anche se non capisco tutto, Irene traduce le parti più importanti, rendendo l'esperienza ancora più unica.
A un certo punto, ci fermiamo in un'area panoramica. Silvia tira fuori dalla cesta il pranzo: alcune prelibatezze per la famiglia e piatti pensati appositamente per me.
"Billie, ho preparato qualcosa di vegano per te. Irene mi ha detto che ci tieni molto, quindi spero che ti piaccia." mi dice Silvia con un sorriso gentile, e Irene traduce subito.
STAI LEGGENDO
Mia - Billie Eilish
FanfictionIrene è una delle tante fan di Billie che andrà ad un suo concerto. Ma perché Billie cercherà sempre e solo lei?