Irene POV
La sveglia suona, è già mattina. Un’altra giornata di scuola mi aspetta, ma il primo pensiero che invade la mia mente è Billie. Ripenso alla videochiamata di ieri sera, alle sue parole dolci, a Finneass che mi prendeva un po’ in giro in modo affettuoso. Mi fa sorridere, ma allo stesso tempo un pensiero cupo si fa spazio: quanto durerà tutto questo?
Mi alzo e mi preparo velocemente. L’alberghiero mi aspetta e, anche se cerco di distrarmi, non posso fare a meno di controllare il telefono. Billie non ha scritto nulla da quando ci siamo salutate ieri sera. Cerco di non farmi assalire dall'ansia: forse è impegnata, forse ha avuto una giornata piena. Non voglio sembrarle appiccicosa, quindi decido di non scrivere per prima.
Inizio la mia routine: colazione, zaino pronto e poi dritta in autobus verso Villorba. Mentre guardo fuori dal finestrino, penso a quanto tutto sia cambiato in così poco tempo. Una parte di me è felice, incredibilmente felice, ma un’altra è piena di dubbi. Billie è così lontana, e io… sono solo una ragazza normale. Perché dovrebbe scegliere di continuare a scrivere a me, quando ha un mondo intero ai suoi piedi?
Arrivata a scuola, cerco di concentrarmi, ma i pensieri tornano sempre lì. Le ore passano lente, e ogni tanto controllo il telefono di nascosto. Nessun messaggio. Respiro profondamente. Non devo essere quella che esagera, mi ripeto. Decido di distrarmi, parlando con i miei compagni durante la pausa, ma niente sembra funzionare.
Billie POV
Dall'altra parte del mondo, mi ritrovo sommersa dagli impegni. Interviste, riunioni, progetti da portare avanti. Ma, nonostante tutto, la mia mente torna sempre lì, a Irene. Ogni tanto prendo il telefono, intenzionata a scriverle, ma vengo interrotta continuamente.
Finalmente, durante una pausa, mi siedo e apro il telefono. Vedo che non le ho scritto nulla dall'ultima videochiamata. Il senso di colpa mi assale, ma non voglio mandarle un messaggio veloce e superficiale. Voglio trovare le parole giuste per farle capire che mi manca.
Mia Bella❤️
Ciao, mia bella.
Mi dispiace non aver scritto prima, ma è stata una giornata piena.
Non smetto di pensarti, però.
Come va oggi?
Raccontami tutto.Invio il messaggio e rimango a fissare lo schermo per un attimo, sperando in una risposta immediata. Ma so che Irene è a scuola, quindi metto giù il telefono e cerco di concentrarmi di nuovo sul lavoro.
Irene POV
Quando finalmente finisce la giornata di scuola, mi sento esausta. Salgo sull’autobus e controllo il telefono con un po’ di ansia. Quando vedo il messaggio di Billie, il cuore mi si scalda. La sua premura, le sue parole… è come se tutte le preoccupazioni si dissolvessero in un attimo.
Le rispondo subito
Bill❤️
Bill, è bello sentirti.
Anche io ho pensato a te tutto il giorno.
La scuola è stata lunga, ma ora sono finalmente libera.
Tu come stai?
Non ti stressare troppo.Il resto del viaggio passa più velocemente, e quando arrivo a casa, mi trovo con il telefono in mano, a sorridere mentre leggo la sua risposta:
Bill❤️
Sto bene, ma mi manchi. Vorrei essere lì con te. Raccontami della tua giornata, voglio sapere tutto.
Mi sdraio sul letto e inizio a raccontarle ogni dettaglio, dalla mia lezione preferita agli scherzi che i miei compagni hanno fatto in classe. Lei ascolta tutto con attenzione, rispondendo con commenti dolci e a volte divertenti.
STAI LEGGENDO
Mia - Billie Eilish
FanfictionIrene è una delle tante fan di Billie che andrà ad un suo concerto. Ma perché Billie cercherà sempre e solo lei?