COSA NE PENSO DELLE COPPIE DI DC (S1-S3)

6 2 7
                                    

Ecco infine l'ultima tier list su Disventure Camp che caricherò qui. Non perchè mi sono stufata di farle, ma visto che ho aperto un libro-raccolta di tier list/opinioni su A Tutto Reality e fanmade correlati, ho deciso di mettere lì le future tier list/commenti su DC, in modo da non intasare ulteriormente questo libro. 

Chiudiamo quindi questa sezione con una tier list sulle ship canon e fanon nate in queste prime 3 stagioni di DC. Ammetto che è stato difficile da trovarne una, visto che alcuni fan hanno la tendenza a vedere ship ovunque, anche tra due personaggi che sono stati in scena insieme 5 secondi contati (coff coff  MHA coff coff). Alla fine ne ho provata una che mi ha abbastanza soddisfatta con ship abbastanza famose e soprattutto legali.

NB. Questa tier list si basa in parte sul mio gusto personale, ma anche su fattori più oggettivi, quali la storia della coppia o l'orientamento sessuale dei singoli (visto che ONC ha fatto dei post del pride che rivelano chi faccia parte della comunità LGBTQ+ e chi no).

 Questa tier list si basa in parte sul mio gusto personale, ma anche su fattori più oggettivi, quali la storia della coppia o l'orientamento sessuale dei singoli (visto che ONC ha fatto dei post del pride che rivelano chi faccia parte della comuni...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

NO!

Ally x Riya: tolto il fatto che Riya è etero perciò questa ship è sbagliata a prescindere, Riya ha calcolato Ally solo per strategia, l'ha manipolata e quando non era più utile l'ha denigrata, svilita e strappato infine la possibilità di vincere, quindi di cosa stiamo parlando?! Magari sono strana io, ma una persona del genere non la vorrei né come amica né come ragazza.

Alec x Grett: almeno qui sono entrambi etero, ma stiamo comunque parlando di due persone che si sono calcolate sempre e solo per strategia e si sono tirate così tante pugnalate alle spalle a vicenda che ormai sono diventati dei porcospini! Direi che entrambi meritano un amico/fidanzato migliore.

Alec x Nick: ecco la prima (ma non l'ultima) delle ship gay tra due personaggi che in realtà si odiano a morte. Ora, anche a me piacciono le "enemy to lovers" ma solo se c'è una base a cui appoggiarsi. Qui invece stiamo parlando non solo di due uomini entrambi etero ma che in 4/5 episodi in cui potevano interagire l'hanno fatto letteralmente una volta ed era un commento di Alec sull'insopportabilità di Nick il quale manco l'ha cagato! Mi perdoneranno i fan, ma oggettivamente questa ship si basa sul nulla.

Alec x Jake: di nuovo tolto il fatto che Alec è etero, le uniche volte che ha calcolato Jake è stato per fini strategici e sempre per manipolarlo a suo piacimento, motivo per cui Jake lo odia. Insomma non mi sembrano le migliori basi per far partire una relazione romantica o un'amicizia!

Yul x Kai: entrambi etero, si sono sempre e solo odiati e insultati a vicenda e mai una volta hanno mostrato anche solo di ammirare o rispettare un'unghia dell'altro (o meglio, Kai ci ha provato all'inizio a sopportarlo, ma alla fine l'ego narcisista di Yul ha fatto esplodere anche lui). Sinceramente non capisco dove qualcuno spera di veder nascere anche solo un'amicizia.

Yul x Aiden: Yul ha cercato di uccidere Aiden con un fungo. E con questo ho detto tutto.

Yul x Hunter: quantomeno all'inizio i loro rapporti erano cordiali (se mai si può applicare il termine cordiale a un rapporto tra Yul e qualsiasi essere vivente), ma resta comunque il fatto che Yul in pratica odia il genere umano tutto e Hunter abbia espressamente detto che non gli è mai piaciuto come alleato, figurarsi come amico o fidanzato.

Disventure Camp Season 2.1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora