COSA NE PENSO DEL CAST DI ALL STARS

24 2 6
                                    

Dato che non c'è due senza tre, ho deciso di fare una tier list anche per All Stars, la stagione 3 di Disventure Camp che fa un po' da conclusione alle storie del primo e secondo cast. 

Ammetto di essere partita prevenuta, visto che era comunque il seguito della stagione 2 e temevo che le scelte controverse/errori di quest'ultima si sarebbero fatti sentire anche qui. Devo ammettere, però, che i primi 13 episodi mi sono piaciuti moltissimo, a volte quasi quanto quelli della stagione 1. Purtroppo (così come era accaduto per la stagione 2) AS ha avuto un peggioramento nella seconda parte, alternando bei episodi a episodi da dimenticare, fino un finale che ancora non riesco a capire se mi sia piaciuto o meno, nonostante siano passati due mesi! Tirando le somme, la stagione 3 mi è piaciuta un po' di più della 2, visto che almeno nella seconda parte più che un declino ci sono state delle montagne russe, ma non siamo minimamente al livello della stagione 1. Nuovamente il commento generale è "carina, ma si poteva fare di più".

Ma ora passiamo a parlare più nello specifico del numeroso cast di questa stagione. Due premesse: innanzitutto essendo un seguito diretto terrò conto della precedenti stagioni ma fino a certo punto (altrimenti dovrei buttare Riya di default nei pessimi/deludenti perchè continuo a trovare insensata la sua trasformazione in cattiva); inoltre essendo la stagione quella che è, anche i migliori potrebbero avere delle grosse pecche che non mancherò di sottolineare.

Detto questo ecco a voi. 

Emily: fin da quando è stata annunciata ero rimasta perplessa, visto quanto lo staff sembrasse già inutilmente numeroso

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Emily: fin da quando è stata annunciata ero rimasta perplessa, visto quanto lo staff sembrasse già inutilmente numeroso. Purtroppo i miei dubbi hanno avuto conferma quando, tolte le interviste dell'episodio 1,  è rimasta lì senza avere un ruolo preciso o utile, al punto che quando viene licenziata manco si sente la mancanza. La sua presenza risulta quindi ingiustificata se non per esigenze di trama dato che serviva qualcuno che aiutasse Yul e Trevor. E se già questo mi aveva infastidita, peggio mi sono sentita con il suo piano di vendetta che la porta a quasi uccidere 7 persone tra cui quello che considerava suo amico. Si ripete la stessa storia con Riya nella S2: le sue motivazioni per sabotare lo show esistono anche (per quanto comunque Kristal aveva tutte le ragioni per licenziarla), ma viene mostrato talmente poco del personaggio che quando torna non sembra più la persona assennata di prima, per quanto arrogante e subdola, bensì una pazza scriteriata da TSO immediato. Insomma, non avevo aspettative su di lei ed è comunque riuscita a deludermi. Mi auguro solo che con la stagione 4 riescano a renderla un personaggio quantomeno decente. 

Hunter: già nella S2 mi aveva infastidito parecchio, visto il suo arrivare alla finale a 4 per botte di fortuna a discapito di personaggi ben più interessanti, ma ho comunque voluto dargli il beneficio del dubbio anche solo per vedere come si sarebbe evoluta la storia con Ally. Peccato che proprio quando questa sottotrama stava per prendere una piega interessante, viene eliminato in un'uscita di scena talmente improvvisa e anti-climatica che mi aspettavo di vederlo rientrare in gioco in seguito perchè dai, non possono lasciare in sospeso una sottotrama che per una volta sembra interessante e risolvere tutto in fretta e furia nell'episodio finale, giusto? Niente, non capisco se sono io troppo esigente oppure loro che non riescono a usarlo come si deve. A me dispiace doverlo mettere di nuovo in fondo perchè mi sta simpatico, ma non posso negare che sia stato inutile.

Disventure Camp Season 2.1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora