Siamo allo stesso livello di velocità mentre tentiamo di superare il percorso, a volte io vado in avanti poi lui mi raggiunge. Accellero ancora, sto andando così veloce che mi sembra impossibile eppure lui mi sta alle calcagna. Ho lo sguardo fisso sulla strada mentre le mani stringono il volante. Devo mettercela tutta, devo vincere e non posso mollare così, cazzo! Prima che me ne renda conto mi viene addosso facendo scontrare le auto. Finisco fuori pista, non sono con la macchina ma anche con il cervello. Fortunatamente mi riprendo subito, ci vorrà molto di più per mettermi a terra. Continuo a percorrere il percorso sulla strada sbagliata fino a quando, arrivati quasi al traguardo, ritorno in pista e accellero ancora.
Ci manca poco e siamo sullo stesso livello, nè più nè meno. E tagliamo insieme il traguardo.
Sempre meglio di una sconfitta e un umiliazione..Rallento fino a fermarmi e scendo dalla macchina notando lo sguardo compiaciuto del tizio riccioluto. -"Siamo arrivati insieme, non avere quest'aria da ragazzo vittorioso." Mi poggo al mio veicolo e lo guardo, apre la bocca per parlare ma viene preceduto dal tipo Josh, credo.
-"Porca miseria! È stato elettrizzante!" Incrocio le braccia al petto e ghigno.
Lo é stato, più di quanto lui possa credere.
-"Sai dovresti partecipare alla gara dell'anno!" Riceve un occhiataccia dal riccio ma finge di nulla
Gara dell'anno?
-"Come scusa?"
-"Ogni anno, qui si organizza una gara per decidere chi deve essere il prossimo Re delle corse. Harry lo ha vinto 4 volte di seguito e nessuno é mai riuscito a batterlo nè tanto meno ad arrivare alla pari. Ti iscriverai?"Partecipare ad una gara insieme a Mr Capelli Perfetti? Potrei.. l'idea mi frulla nella testa, ma devo pensarci bene. Non voglio che conoscano la mia faccia ma batterlo potrebbe essere divertente. Poi é alla fine dell'anno giusto? Beh siamo all'inizio dell'estate, ne ho di tempo. Potrei allenarmi e nel frattempo raccogliere il coraggio e parlarne con i miei. Ci manca poco e saró maggiorenne, non potranno dirmi cosa fare. In fondo, mi hanno tenuta "nascosta" e me lo devono.
Beh.. non mi hanno tenuta nascosta, io ho cercato di impedire che mi vedessero le telecamere ma loro non si sono mai opposti alla mia decisione quindi vale più o meno..
Perchè dovrebbeto opporsi adesso? Insomma se sono dei bravi genitori come dicono sugli schermi e sui giornali, accetteranno sua figlia così com'è. Anche se partecipa a gare illegali.. vero? Non possono tagliare fuori dalla mia vita qualcosa che io amo fare, che mi fa stare bene.-"Ci penseró"
-"Grande! Sarà la gara più bella degli ultimi quattro anni!"Per me sarà la gara del secolo! Dovró correre contro tante persone incluso lui. Se sono riuscito ad arrivare nello stesso momento in cui é arrivato lui, mi basta un pó più di allenamento e sarò in grado do metterlo a tacere.
-"Bene" annuncio e mi volto per cambiare strada.
-"Ci si vede domani!" E detto questo, ricevo un occhiataccia da occhi verdi e un cenno con la mano dalla sua spalla.Mentre percorro la casa per arrivare a casa, non posso fare a meno di pensare a quella gara.
Parteciperó, assolutamente.E non vedo l'ora