Capitolo 6

17 3 1
                                    


-"Cosa? Non ti piace l'idea?" incrocio le braccia al petto e inclino la testa di lato assumento una finta espressione interessata
-"Tantissimo. Non vedevo l'ora di vederti di nuovo. Sto saltellando dalla gioia!" l'ironia nel suo tono di voce è abbastanza evidente, e tutto ciò è accompagnato sal sorriso più falso che abbia mai visto in vita mia, persino più falso di quello che mi rivolge mia madre.

È così bello.
L'unico difetto che ha è il carattere orribile che si ritrova. È insopportabile tanto quanto attraente e gioca a suo sfavore. Un immagina di lui, con i pantaloni color cachi e una camicia con righe rosa e bianca, ed un maglione avvolto attorno al collo mentre gioca a golf insieme a mio fratello si fa spazio nella mia testa.

-"Per te va bene?"
Scuoto velocemente la liberandomi di quell'immagina raccapriccante e subito dopo sento una mano poggiarsi sulla mia spalla. Sposto lo sguardo su quest'ultima e poi sul ragazzo, fulminandolo.
In risposta, mi guarda leggermente confuso per poi spostare lo sguardo sulla sua mano e la tira via di scatto

La sua espressione è abbastanza buffa, e avrei anche riso se non fossi irritata. La sua compagnia non è tanto sgradevole come quella di Harry, ma preferisco che tengano le mani ferme.

Oggi, odio il contatto umano.

-"Mi fai quasi paura" Afferma alzando le mani davanti al viso, in segno di difesa
-"Comunque dicevo, Harry viene ad allenarsi tre volte a settimana. Tu potresti venire le altre quattro. Sai per prepararti alla gara" aggiunge rivolgendo uno sguardo all'amico che è momentaneamente occupato ad osservare i pantaloncini troppo corti delle ragazze che ridono ed urlano come oche mentre si spruzzando l'acqua a vicenda.

Non mi sembra una cattiva idea, anzi.
Ho comunque bisogno di allenarmi, per gareggiare. Altrimenti non riuscirò a vincere nemmeno alla prima corsa

-"Ci sto!" Annuncio
-"Fantastico!" Sorride guardandomi entusiasta e poi si gira verso il ricco battendogli il dorso della mano, sul braccio. Quest'ultimo si gira nella mia direzione prima di riportare lo sguardo sull'amico.

-"Che vuoi?"
In risposta, Josh alza gli occhi al cielo e riporta lo sguardo su di me ricominciando a sorridere
-"Ti va di gareggiare con me? Una gara amichevole" Non mi da il tempo di rispondere che si gira e si dirige verso un auto che, presumo, sia la sua
-"Grazie per aver accettato, iniziamo pure" grida prima di montarci su.

Scuoto la testa prima di accennare un sorriso e faccio qualche passo in avanti per raggiungere la mia bellissima auto quando sento una grande mano poggiarsi sul mio braccio e fermandomi.
Prima che possa girarmi sento una voce accanto al mio orecchio che mi immobilizza temporaneamente

-"Credi sia una buona idea? Partecipare alla gara?" Le sue mani si spostando dal mio braccio ai miei fianchi spiazzandomi completamente
-"Non hai idea di cosa ti aspetta, fidati di me. Partecipare implica trovarti il giorno dopo in un ospedale a chiederti come sia potuto succedere. Quindi ti consiglio di tenere gli occhi completamente aperti e di non tralasciare nessun dettaglio" sussurra lasciandomi un bacio appena sotto il collo bloccandomi praticamente il respiro in gola e chiudo gli occhi fin quando non sento più il calore delle sue mani sul mio corpo.

Che cavolo..
Riapro gli occhi dopo qualche secondo e mi giro pronta a chiedergli di che diavolo sta parlando ma non riesco più a vederlo. Giro intorno a me stessa cercandolo con lo sguardo, ma nulla. E proprio mentre stavo immaginando uno scenario orribile stile Twilight lo vedo lì, a pochi metri di distanza mentre ride e stringe tra le mani, il tessuto dei pantaloncini di una ragazza che ora si trova con solo due intumenti a coprirle il corpo.

-"Hey! Ti si è fermato l'orologio? No perchè, il mio va avanti. Oh forse stai aspettando che la tua auto ti raggiunga?" La voce di Josh mi riporta via dal mio stato di trance e mi giro verso di lui.
-"Si sto.. ma tu non porti l'orologio!" Cambio direzione e mi avvicino alla mia auto per poi salire senza dargli il tempo di rispondermi.

...

Le parole di Harry continuano a frullarmi nella testa, mentre guardo il soffitto della mia camera.
"Non hai idea di cosa ti aspetta.."

"Ti consiglio di tenere gli occhi completamente aperti e di non tralasciare nessun dettaglio.."

Che cavolo significa? Si okay, partecipare ad una gara clandestina ha i suoi rischi. Ma la sua voce.. sembrava particolarmente sicuro riguardo ciò che diceva.
Perchè? Chi altri ha partecipato a quella cosa? E cosa gli è successo?
O forse la domanda è:
Cosa gli hanno fatto..?

Last Race [H.S.]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora