Capitolo 4

685 43 3
                                    

Toc toc.
Avanti》disse, dall'altra parte, Robards ad alta voce.
Harry e Ron si fecero strada nell'ufficio, dove un forte odore di caffé invadeva la stanza e la scrivania era strapiena di scartoffie, e si accomodorano sulle soffici poltrone di cuoio, di fronte alla scrivania di legno.
《Potter e Weasley, dunque, qual'è il motivo della vostra presenza nel mio ufficio?》disse Robards in modo burbero.
《Non so se lei è a conoscenza del fatto che noi eravamo molto vicini a Viktor Krum》disse Harry, cercando di sembrare freddo.
《Vagamente. Ma, arrivate al punto》disse il Capo Auror, scrutando i due giovani Auror.
《Insomma, noi le volevamo chiedere se potevamo concederci un giorno, dato che la signora Krum ci ha invitati al funerale del suo defunto marito in Bulgaria》esclamò Ron, in tono spiccio.
《Bhè, se si tratta di un giorno, potrebbe andare bene. Ma che sia un giorno! Il giorno dopo il funerale, vi voglio qui in ufficio, abbiamo del lavoro da fare, come ben sapete!》
《Sarà fatto! Buona giornata, Gawain》disse Harry energico, congedando Robards.
《Al lavoro, al lavoro!》esclamò il capo Auror, con il solito fare burbero, guardando di sottecchi i due amici che uscivano dal suo ufficio.

《Bene amico. Anche Hermione ha avuto il permesso. Per quanto riguarda quella squinternata di mia sorella?》disse Ron, sarcastico.
《Hey, quella che tu chiami squinternata è mia moglie! Comunque lei starà da tua madre che le darà una mano con James, Albus e Lily..e la tua Rose, ovviamente》disse Harry.
《A proposito, domani è l'1 ottobre! Un mese dalla nascita di Lily. Miseriaccia, come passa in fretta il tempo! Per non parlare di James che ha già 2 anni! E chi si sarebbe immaginato che avremmo avuto dei figli con quelle due!》esclamò il rosso incredulo.
《Eh già, sembra ieri che svenivo appena sentii James che piangeva》
Ron rideva così di gusto, che si piegò in due.
《Hey, quando hai visto Rose, per la prima volta, hai pianto!》esclamò Harry.
Le guance lentigginose del rosso assunsero gli stessi toni dei suoi capelli.
《Ma piangere è un po' più normale! Svenire mi sembra eccessivo, amico!》ghignò Ron.
《Ma non l'ho mica decis..oh, senti, mettiamoci a lavoro!》
E il rosso seguì il giovane uomo occhialuto, in ufficio, con un ghigno ancora stampato sul viso.

《Mamma stai tranquilla! Non sono più il tuo Ronnie, ho quasi 28 anni ora! Ventotto》disse il rosso, cercando di respirare nell'abbraccio della mamma.
《Oh Ronnie, rimarrai sempre il mio bambino. Sta' attento, ti prego! Mandami un gufo il prima possibile》disse la donna segnata dal tempo.
《Pensa a prenderti cura dei bambini, dato che non fai altro che lamentarti del fatto che passi poco tempo con i tuoi nipoti》la ammonì il figlio.
《Oh, di sicuro! Tuo padre è sempre nel suo buco a smontare e analizzare aggeggi babbani!
Oh, Harry caro, fatti abbracciare!》disse la donna, andando incontro al ragazzo che aveva sempre trattato come un figlio.
《Mamma, anche Harry è abbastanza cresciuto, sai? Ora dovremmo andare!》
《State attenti! Questa è una Smaterializzazione molto delicata!》esclamò Molly, preoccupata.
《Mamma, sono finiti i tempi in cui mi spezzavo di continuo. Ormai sono esperto!》annunciò il rosso.
《Stia tranquilla, signora Weasley, andrà tutto bene》la rassicurò Harry, con dolcezza.
《Harry caro, si può sapere quando comincerai a chiamarmi Molly!?》esclamò la donna ridendo di gusto.
《Mamma per favore, poche chiacchiere! Su Harry, andiamo! Ciao mamma!》disse il rosso, dando un bacio sulla fronte a sua figlia e avviandosi verso la porta.
Anche Harry salutò i suoi figli e si avvicinò a sua moglie, guardandola dolcemente.
《Mi mancherai, Gin! Ti manderò un gufo appena posso》sussurrò Harry alla rossa, e le schioccò un bacio dolce e casto allo stesso tempo.
《Mi mancherai anche tu! Sta' attento amore, ti prego》sussurò Ginny, con occhi tristi.
《Tranquilla, testona!》Abbozzò un altro sorriso e si avviò anche lui verso la porta.

《Okay, allora destinazione Uzana. Al mio 3 smaterializziamoci!》esclamò Hermione.
《1...2...3!》
E il vortice li risucchiò ancora una volta.

Together.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora