Capitolo 1

934 62 9
                                    

-Buongiorno, Amanda.- dico rivolgendomi alla donna seduta dietro il bancone della biblioteca. -Ciao Kennedy.- risponde lei. Cammino spedita verso l'ascensore, per raggiungere l'ultimo piano. Entro e schiaccio il pulsante con sù il numero tre. Dopo svariati secondi, le porte dell'ascensore si aprono, lasciandomi uscire. Cammino veloce verso l'ultimo reparto del terzo piano, il reparto musica.
Mi siedo al solito posto, sulla solita sedia al solito tavolo, mettendo nel lettore Cd della biblioteca il Cd dei 5 Seconds Of Summer, alzando il volume al massimo, facendo sì che le cuffie della biblioteca mi isolassero da tutto e tutti, perchè sì, diciamo che quei quattro ragazzi sono la mia dolce fuga per scappare dal mondo esterno.
Chiudo gli occhi concentrandomi sulla voce di Michael Clifford, che apre la canzone Good Girls.
Poco dopo, sento qualcosa colpirmi ripetutamente la spalla, per poi rimbalzare davanti a me, sul tavolo. Io sbuffo, cercando di ignorare quel ragazzo che ormai ogni giorno, da una settimana a questa parte, mi infastidisce in tutti i modi possibili e inimmaginabili, facendomi distrarre dalle canzoni che ascolto. Ormai quel ragazzo viene sempre qui in biblioteca, si siede di fronte a me, sente anche lui la musica e mi lancia palline di carta, o cerca di avere una conversazione con me. Il fatto strano peró e che porta sempre un cappello, una felpa col cappuccio e gli occhiali da sole. Ogni volta che cerca di parlarmi peró, non lo ascolto mai, perchè la musica nelle cuffie è talmente alta da impedirmi di sentirlo.
Dopo le solite due ore passate ad ascoltare musica, mi alzo, prendo il mio zaino e mi alzo il cappuccio della felpa nera, dirigendomi all'ascensore. Il ragazzo come sempre mi segue, e, come ogni giorno, gli chiedo se vuole scendere con me, ma rifiuta, facendo un cenno con la mano, sorridendomi gentilmente.
Esco dalla biblioteca, cercando di capire, come ogni sera, dove ho già visto quel sorrisetto. È così dannatamente familiare.

Random || Michael CliffordDove le storie prendono vita. Scoprilo ora