Cap. 4

347 14 0
                                    

La notte passo' velocemente.
Mi alzai alle 4:50, mi feci una doccia veloce. Mi vestii, andai al bar piu' vicino a fare colazione e con noia mi recai a lavoro.
Poi pensai a lei.
"Devi mandarle un sms, ricordarle chi sei e proporle un' uscita domenica prossima."
Nel frattempo Roberto mando' un sms.
«Ce l'hai fatta?Se vuoi mi faccio avanti io?Dove la ritrovi una giovane cosi carina e a modo.Ciao.»
Gli risposi via sms:
«Non ho ancora trovato il tempo per farlo, lo faro' in pausa.»
Lui rispose:
"Cosa penserà?Che ti sei preso gioco di lei. La sua amica sara' solo felice.»
Non ci avevo pensato che Sabrina ci avrebbe messo i bastoni tra le ruote.
Non potevo permettere a Roberto di provarci con la mia principessa.
Era il momento di agire.
Aspettai quella dannata pausa.
Le mandai un sms:
«Ciao Laura, sono Luca.
L'amico di Roberto, ti ricordi di me?Ci siamo conosciuti in centro ieri? La tua amica mi ha dato un numero inesistente. Ti andrebbe di rivederci domenica prossima?»
Attesi un sms di risposta che non arrivo'.
Quando persi la speranza arrivo':
«Ciao, si mi ricordo di te.
Solo quel sorriso, gli occhi di un azzurro particolare. Eri vestito da mozzare il fiato. Sono a lezione con lei. Comunque si anch'io ho voglia di rivederti.»
Le risposi subito.
«Volevo chiederti scusa, se ce
ne siamo andati via cosi velocemenente domenica,
il nostro amico ci aspettava.
Sapro' farmi perdonare.
«Lo spero, sai dopo Marco.
Non ho piu' avuto nessuno. Anche se Sabrina voleva propormi suoi conoscenti
della palestra mi sono sempre rifiutata. Non deludermi."

Alla fine lei torna da meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora