1.Ritorno ad Hogwarts

1.2K 47 8
                                    

-Mi mancherai da morire, principessina- disse il salvatore del mondo magico mentre abbracciava, o meglio, soffocava la sua unica figlia femmina.
Appena riuscito a liberarsi dell'abbraccio ricambiò dicendo che le sarebbero mancati anche loro.
La madre, poco prima che i tre salissero nel treno del binario 9 e 3/4 della stazione di King's Cross raccomandò ai suoi preziosi figli -James, quest'anno non voglio ricevere lettere dalla preside che mi avvisano che hai combinato casini sennò l'unica scopa che impugnerai sarà quello che utilizzerai per pulire l'intero castello!! Albus, tieni alla larga tuo fratello e tua sorella dai guai! Lily, cerca di andare d'accordo con Scorpius e...-
Harry non potè fare a meno di interrompere la moglie per ricordare ai suoi figli maschi di stare sempre allerta e di proteggere la loro amata sorella da qualsiasi ragazzo che si avvicinasse troppo.

-Mi mancherai da morire, principessa. Mi raccomando proteggete Lilian dagli avvoltoi che tenteranno di sverginarla!!- scimmiottò il rampollo della casata dei Malfoy.
-Almeno quest'anno potevate risparmiareci la solita moina, ormai la so tutto a memoria e comunque Potter, quale ragazzo sono di mente ti vorrebbe?! Ma se vuoi, fra un anno o due, un po' di spazio nel mio letto ci sarà anche per te- concluse malizioso il Serpeverde.
In quello stesso istante si trovò due bacchette puntato addosso, uno di quercia con il nucleo di corda di cuore di drago, 9 pollici, rigida invece l'altra di salice con il nucleo di artigli Ippogrifo, 10 pollici, flessibile.
-Calmatevi voi due! Scorp non si permeterebbe mai a fare qualcosa di simile con mia sorella- affermò pacato il più ragionevole dei Potter.
Albus sapeva che il biondo l'aveva detto solo per far incazzare quelle due teste calde dei suoi fratelli. Lui e Scorpius si raccontavano tutto, dai segreti più oscuri imbarazzanti alle avventure di una notte del giovane Malfoy e della cotta segreta del Serpeverde Potter.
Scorpius Hyperion Malfoy non avrebbe mai rovinato un'amicizia solo per un po' di sesso, in questo assomigliava in tutto e per tutto all'orgoglioso re di Grifondoro, in fondo, ci doveva pur essere una ragione se due avevano come nucleo delle loro bacchette una corda di cuore dello stesso Uragano Spinato, un drago estremamente pericoloso e difficilmente domabile esattamente come quei due. Forse anche il fatto che il biondo possedesse lo stesso tipo di bacchetta di suo fratello lo aiutò a diventare amico del Malfoy e ad integrarsi nella sua casa. Quando quei due scoprirono il fatto rimasero veramente scioccati, Al non sapeva chi tra James e Scorpius era il più disgustato nell'essere in qualche modo collegato all'altro.

Prima che i tre si facessero punire ancora prima di mettere piede ad Hogwarts, il secondo figlio di Harry Potter convincere l'amico ad andare nello scompartimento dei prefetti, dove Rose Weasley, la prefetta di Corvonero, gli aspettava con entusiasmo.

James e Lily intanto che percorrevano il caotico corridoio del treno videro la loro esuberante cugina Roxanne troppo impegnata a limonare con il timido Frank Paciock per accorgersi degli sguardi dei passanti compreso quello dei due Potter che non immaginavo che persone che non avevano niente in comune potessero stare insieme.
Intanto nel medesimo scompartimento l'astuta Lucy leggeva un libro, almeno così pareva, con un sorriso sulle labbra per niente rassicurante tipico dei Serpeverde come lei.
«Molto probabilmente parla di come conquistare una posizione sociale di rilievo e altre cose alla Percy Weasley, quell'insopportabile di suo padre.
Fra tutti le cugine è quella che mi stà più antipatica. L'anno scorso Lils, Rosie e Roxy l'hanno sopportata solo per far un piacere a Molly che per fortuna aveva preso il carattere materno della nonna e non aveva niente dei suoi genitori/scarafaggi»

allegramente la piccola di casa Potter entrò nello scompartimento successivo e si sedette in mezzo alle sue due migliori amiche, la dolce Alice Paciock e la dispotica cugina Dominique Weasley con le quali cominciò subito a parlare di trucchi e vestiti.
James affiancò il suo miglior amico Louis il quale stava avendo una fitta conversazione con Hugo sull'ultima partita di Quidditch assistita. Però il moro quella volta non aveva la minima voglia di partecipare al discorso, e la cosa non era normale.
«In questo momento vorrei essere assieme alla regina di Serpeverde, la ragazza più sexy e desiderata della scuola. Beh, irrealtà è la regina di Grifondoro ad esserlo ma visto che Domi è mia cugina non può essere contata.
L'unica cosa che mi consola è che anche Alexander Nott non è un prefetto quindi non può aver preso vantaggio con la Zabini. Scommetto 100 galeoni che adesso, da qualche parte, stà scopando la prima che ha trovato a tiro»

I reali di HogwartsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora