"Caro Romeo,
Non puoi capire quante pene mi affliggono mentre sto incidendo l'inchiostro su questo pezzo di carta.
Sono al palazzo della famiglia 'Della Scala' a Villafranca di Verona.
Non sanno chi sono, e non possono saperlo dato che mi sono finta morta per scappare con te, ma purtroppo la lettera di Frate Lorenzo ti é arrivata troppo tardi...
La luce di cui mi sto servendo l'ho rubata questa sera nel salone durante la festa d'estate e la cancelleria invece l'ho presa nell'ufficio del Principe Bartolomeo, ciò è quello che mi basterà per parlarti di come mi sto fingendo una forestiera Bolognese di nome Elena e di come sono riuscita a farmi assumere come domestica nelle stanze del vostro amico Mercuzio.
Sin da subito tutti si sono dimostrati gentili e premurosi, ma grazie al travestimento ideato, nessuno ancora mi ha smascherato, tanto che ho potuto partecipare indisturbata alla messa in mio onore.
Vedere i miei genitori e quasi tutta la città, ovviamente esclusi i Montecchi,così addolorati mi ha fatto sentire in colpa.
Romeo, vieni a prendermi presto in modo tale che questa sceneggiata che ho messo in atto possa servire a qualcosa.
A presto,
Tua Giulietta.05 Agosto,1569."
E questa fu la prima delle molte lettere che invió a Romeo alle quali,purtroppo,non ebbe mai risposta, ogni mattina quando si svegliava si guardava allo specchio e vedeva una persona che non era lei, i suoi capelli ormai non erano riconoscibili e il suo viso era straziato dal dolore.
Quando si guardava intorno vedeva una stanza che non era la sua, in una casa che non era la sua, e con persone che non erano certamente la sua famiglia.
L'avevano accolta calorosamente, ma non avrebbero mai sostituito le persone a lei care.
Doveva ricominciare a vivere, doveva rinascere, doveva farsi una nuova famiglia, nuove abitudini, una nuova vita e ripartire da zero.
Per quanto potesse essere straziante era necessario.
Ma se Shakespeare non avesse detto tutto di Romeo e Giulietta?
E se accadesse anche qualcosa di più?
STAI LEGGENDO
Dear Juliet.
Science Fiction"E se Shakespeare non avesse detto tutto? E se accadesse anche qualcosa di più?" Una storia piena di avvenimenti ed emozioni che vede come protagonista l'eroina Shakespeariana ,Giulietta, catapultata in un mondo a lei sconisciuto. Si ritroverà senz...