CAPITOLO 1 TUTTO OK PARTNER?

22 2 0
                                    

Uscì di corsa dal mio maniero il Paradox Castle perchè rischiavo di arrivare in ritardo alla Festa delle stelle. "Per amor di Faust" gridai mentalmente, "non posso assolutamente tardare alla festa, Princess Viola mi ha persino consegnato personalmente l'invito". Chiusi in fretta il castello con un incatesimo protettivo, sistemai il regalo per Viola sulla mia groppa e galoppai di corsa verso Canterlot; andavo talmente veloce che neanche mi accorsi di un carro che si trovava lungo la strada.

"Ouch", esclamai con dolore, "il mio corno che male, vorrei tanto sapere chi è quel bischero che lascia il proprio carro in mezzo alla strada", guardai meglio e mi accorsi che era un carretto carico di articoli gastronomici tutti a base di mela.

"Sicuramente si tratta del carretto di Applejack" pensai; "ehi partner tutto ok ?" disse una voce femminle con un accento texano e subito dopo dalla zona del conducente comparve Applejack vestita con un abito da festa simile a quello che usò per il Gran Galà Galoppante. "DarkStar sei tu zuccherino? Cosa ci fai li a terra? Stai bene ?" chiese la pony bionda preoccupata; " Preferirei aggiungessi King prima del mio nome, ma comunque per rispondere in ordine, 1 si sono io, 2 ho avuto un crash test con il tuo carretto e infine si, un po' dolorante ma sto bene".

"Ma tu Applejack cosa ci fai con il tuo carretto qui nel mezzo della carreggiata?" le domandai, "bhe King stavo portando alcuni prodotti dal Giardino dolci mele per la Festa delle Stelle, ma purtroppo una delle ruote del carro si è spezzata e ora mi trovo in guai seri", " mi dipsiace per te piccola, vorrei tanto poterti aiutare ma non sono pratico di incantesimi di riparazione e sono anche in ritardo per la festa !", le dissi rialzandomi e valutando il danno della ruota; "non saprei proprio come aiutarti Apple", "mmmh ho trovato " grido Applejack facendo un salto di 3 metri, " perchè invece di riparare il carretto non usi la tua magia per telestrasportare me te e il mio carro direttamente a Canterlot nei giardini reali?".

Sentito ciò mi schiffeggiai ( letteralmente) con il mio zoccolo per non averci pensato prima: " Sono un totale idiota con il cervello di segatura, bloody Hell hai perfettamente ragione, e così potro anche evitare il ritado !", "Grazie miss Apple sei un genio" le risposi abbracciandola; " You are welcome zuccherino" rispose aggiustandosi il cappello e ricambiando l'abbraccio. "Ok ragazza tienti forte allora, sarà un viaggio con l'extra rapido" e detto cio il mio corno iniziò a brillare di una luce cremisi e poi io Applejack ed il carretto scomparimmo in un lampo di luce.

LA FESTA DELLE STELLEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora