CAPITOLO 2 ORA LE VEDO LE STELLE

18 2 0
                                    

Riapparimmo all'esterno delle mura del castello di Cantelot "Però questo si che è curioso" dissi lentamente, "cosa? e poi perchè siamo all'esterno del castello partner ?" domandò Applejack chiaramente confusa; "Proprio il fatto che siamo fuori dalle mura del castello invece che nei suoi giardini, questo e il fatto che una strano batuffolo rosa si sta muovendo sotto il carretto" le risposi indicando quello strano batuffolo.

"Auito non ci vedo più" esclamò il batuffolo, "il cielo mi deve essere crollato addosso!"

"Per mille speroni ma quello non è un batuffolo, quella è Pinkie Pie" urlò Applejack, "Pinkie ? O misericordia ! Resisti ora ci penso io" dissi e illuminai il mio corno, poi un tentacolo cremisi spuntò fuori dal corno e alla fine del tentacolo crebbe una mano d'energia cremisi con la quale sollevai il carreto e lo spostai.

Sotto si trovava una certa pony rosa con un vestito (incrdibilmente ancora integro) fatto di caramelle.

"È un miracolo" disse pinkie risollevandosi come se niente fosse successo "Adesso ci vedo di nuovo e vedo anche tante piccole stelle che ballano intorno alla mia testa", ok come non detto, forse qualche danno c'era; "Pinkie! Stai bene zuccherino?", "Applejack è stato davvero incredibile, stavo saltellando allegramente alla festa per incontrare le nostre amiche e le principesse quando all'improvviso il cielo mi è crollato addosso!" disse Pinkie tutto in un fiato; "Veramente miss Pie temo che la sua spiacevole disavventura sia stata opera mia, quando ho fatto comparire il carretto con la mia magia, sono davvero costernato" dissi abbassando la testa per la vergogna. "DarkStar!" esclamò Pinkie che schizzò come un lampo abbracciandomi "Non ti preoccupare sciocchino, sono elastica come una caramella, non mi sono fatta niente"; "Pinkie" stavo soffocando "In primis è King DarkStar, in secundis sono davvero lieto che tu stia bene, infine ti prego molla la presa i miei polmoni devono riempirsi d'aria per respirare!".

"Okie dokie loki" disse il pony rosa iperattivo che lasciò me ed andò a salutare Applejack.

Dopo che terminammo i saluti, ci rimettemmo in marcia e con la mia mano tentacolo sollevai il carretto e lo trasportai dentro il castello, all'inizio le guardie ci impedirono di passare (fin troppo zelanti per i miei gusti) ma dopo aver visto i nostri inviti ci lasciarono libera la strada.

LA FESTA DELLE STELLEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora