"Cosaaa?"

292 16 2
                                    

...mi risveglio... Apro gli occhi e mi ritrovo distesa in un letto in una stanza tutta bianca... Accanto a me c'é mia madre che da un bacio sulla guancia a mio padre... Ma lui ancora non si é risvegliato...
"M... Ma... Mamma..." cerco di chiamarla.
"Si Emma... Ti sei risvegliata? Come ti senti?"
"Un pò confusa ma niente di che... Papà??"
"Papà..." abbassa il viso verso il basso e fissa il pavimento...
"Il trapianto é riuscito bene?"
"Si... Il trapianto é riuscito bene... Ma é ancora in coma..."
"Il dottore che dice??" l'espressione di mia madre sembra molto preoccupata...
"Emma... Fatti coraggio... Il dottore ha detto che tuo padre potrebbe rimanere invalido a vita..."
"Cosaaa??"
"Ovviamente... A tutto c'é un rimedio... Ma il dottore ha detto che l'operazione sarà molto costosa e noi di soldi non ne abbiamo abbastanza..."
"Non ti preoccupare mamma... Forse so cosa fare..."
Parlo del piano che ho in mente con mia madre e lei sembra essere d'accordo...
"Non so... Ci vorrà troppo tempo... Devo parlare immediatamente col dottore..."
"Ma mamma..."
"Non c'é tempo..."
E beh... Mia madre se ne é andata dal dottore di corsa e io sono rimasta da sola con mio padre... Decido di andarlo a salutare... Mi alzo molto delicatamente ( la ferita fa un pò male ) e vado da mio padre...
"Ehi Papi... Ma che c***o combini? Stai piú attento la prossima volta..." e lo abbraccio piangendo...
Nel frattempo entra mia madre e tutta felice mi dice: "Il dottore ha detto che con i tempi ce la facciamo..."
"E allora cosa aspettiamo?? Fra una settimana iniziano i provini..."
E ci abbracciamo con un pò di felicità.

~~~~~~~~~~~~~

Ciao a tutti...
Come vi sembra??
E quale pensiate sia il piano di Emma?
Scrivete tutto nei commenti...
Oggi non posterò piú capitoli... Mi dispiace...

∞ EMMA ∞Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora