Capitolo 2

24 3 0
                                    

Tornata a casa chiesi il permesso se potevo partire con Pazzello De Pazzelli e loro dissero di sí perchè conoscevano il mio nuovo amico e sapevano che in realtà non era un matto. Corsi in camera mia e iniziai a scegliere i vestiti per partire l'indomani. Quella sera pensavo solo al Viaggio nel Tempo:L'Antico Egitto ai tempi di Cleopatra ,La scoperta dell'America,L'Inghilterra ai tempi di Elisabetta I ... Sarebbe stato MITICO! Anche se li avevo già studiati e li conoscevo abbastanza bene,morivo dalla voglia di sapere tutto, tutto quanto!! Non riuscivo proprio a dormire:mi giravo,mi ri-giravo ma niente da fare e alla fine crollai come un sacco di patate per la stanchezza. Quando mi svegliai erano già le 8:30 e mi dovevo sbrigare. Sarei dovuta andare al panificio, comprare il pane,riportarlo a casa e poi tornare nella via difronte alla panetteria,St.Francisco Street. Salutai la mamma,il papà,mia sorella Masha ,i miei cani Miele,Batuffola e Guaio mentre mi incamminavo verso la piazza centrale. Pazzello De Pazzelli mi stava aspettando già da 10 minuti. Io mi scusai e gli dissi il perchè del mio ritardo all'incontro. Lui chiese se ero pronta e io annuii. Salimmo sul Taxi che ci portò su per una collina piena di viottoli e stradine e dopo una lunga ora arrivammo nel laboratorio del mio amico.

Scoperte nel passatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora