Entrammo nella Time P.D.P e partimmo, ma il tempo non passava mai! Passarono ore e ore prima di arrivare.
"Pazzello, scusami, ma quanto tempo ci vuole per arrivare nella Destinazione a Sorpresa?" gli chiesi.
"Beh... dobbiamo tornare indietro di quasi 12 anni e dobbiamo andare in un posto un po' insolito per delle scoperte storiche e scientifiche!"
Lucrezia e Salvatore si addormentarono, mentre io e Pazzello restammo svegli: lui guidava la Macchina del tempo e io preparavo qualcosa da mangiare, perché non sapevo dove ci avrebbe portati. Quando finalmente arrivammo, Pazzello ci fece scendere e insieme camminammo per le strade di questo paese che ci sembrava familiare... Ma certo! Era il piccolo paesino in cui abitavamo tutti e tre! Ci portó davanti ad una casa, la mia casa, e chiamó in disparte me e Salvatore.
"Ragazzi, guardate! Questo è il momento in cui vi siete conosciuti! "
"Ma qui è quando io avevo qualche mese di vita!" disse Salvatore
"Praticamente quando io nacqui!" esclamai io
"Sì, proprio in quel momento!" disse Pazzello
"Ora tocca a Lucrezia rivivere quel momento!"
Camminammo fino ad un edificio azzurrino, la scuola materna e primaria delle Suore in cui ci siamo conosciute io e Lucrezia. Vedemmo due bambine che piangevano, ognuna vicino ad una maestra, ma che poi si guardano e si confortano a vicenda perché non c'erano le loro mamme. Iniziano presentandosi e poi giocano insieme! Da quel momento siamo diventate migliori amiche! 10 lunghi anni! Questo trio non si separerà mai! Ritornammo a casa e finí la nostra avventura... Fu un avventura davvero magica! Non la dimenticherò mai!
STAI LEGGENDO
Scoperte nel passato
AdventureUno scienziato e una bambina fanno un viaggio nel passato e vanno alla scoperta di segreti storici...