Torno a casa e penso alla giornata di oggi, quando arriva un messaggio sul gruppo WhatsApp della classe da un numero sconosciuto:
"Woo-hoo, una fiera di cosplay si svolge qui vicino domani. Preparatevi, cucitene uno. Lo faró anche io. A presto.
Il vostro caro professore, Jared Leto."
"Ma cos..." penso spalancando gli occhi dopo aver letto il messaggio.
Robert:"MA....ma...professore...come ha fatto?"
Prof:"Shh :P"
Me:"Omg prof mi spaventa o.o"
Prof:"Me lo dicono in molti. Domani alle 6 davanti a scuola in cosplay."
Chiudo Whatsapp e vado a mangiare qualcosa, ma alla fine finisco per vomitare. Intanto penso a un cosplay: c'é Ib, Asuna di Sword Art Online, Jinx di Lol e Kaneki in genderbend di Tokyo Ghoul. Penso e ripenso al tempo, al completo da fare. Alla fine decido Jinx, della quale ho fatto il cosplay l'anno scorso ad una fiera e vado a dormire. Il giorno dopo mi alzo alle quattro e vado subito a guardarmi allo specchio: occhiaie gigantesche mi danno un'aria da vecchia.
-EH MA ME NE ANDRÀ UNA GIUSTA QUESTI GIORNI?!- impreco guardando la mia immagine riflessa, sembro pazza. Pazza...esatto! Jinx é un po' pazza e lo dice in continuazione, quindi é perfetto. Saltello per casa svegliando i miei e si spaventano vedendomi vestita così.
-Che ci fai vestita così a quest'ora?!-chiede mia madre ancora assonnata.
-Ordini del prof.-rispondo mostrandole il messaggio.
-Magari avessi avuto professori così.- ribatte chiudendo la porta della camera e tornando a dormire. Menomale che abbiamo sempre lui la prima ora, oggi le prime due. Prendo la arma di Jinx che avevo comprato su Ebay ed esco contenta di casa. Durante il tragitto ero talmente in imbarazzo che il trucco da pallido é diventato rosso. Finalmente raggiungo gli altri, che si congratulano con me per il bel cosplay. Andrew, Robert e Layla si avvicinano a me.
-IO SONO KIRITO DI SWORD ART ONLINE!-urla Andrew.
-Io sono Rize di Tokyo Ghoul.- dice Jayla, sistemandosi gli occhiali.
-E io sono Usui Takumi...- brontola Robert.
-Omg...-sussurro guardando quant'é bello Robert.
Intanto dietro di noi arriva un pullman.
-Siete voi gli alunni del prof Leto?-chiede il conducente.
-Sì, siamo noi.- rispondo.
-Prego, salite.-ribatte.
Saliamo e partiamo verso la fiera. Arriviamo mezz'ora dopo e la fiera é già piena di persone.
-E ora come lo troviamo il professore?- chiede Robert.
-Facilmente.-risponde qualcuno alle nostre spalle. Ci giriamo e vediamo un tizio strambo vestito da Joker.
-Mi scusi ci aiuta lei?- chiede Andrew.
-AHAHAHAH, sciocchi. Sono io, il vostro prof Leto.-risponde ridacchiando.
-Ma...la sua barba... e i suoi capelli...-dico incredula.
-I miei capelli sono ancora tutti interi. Questi sono finti e applicati da degli esperti. La barba l'ho tagliata, ma ricresce molto velocemente.-risponde.
-Cosa ci insegnerà oggi?-chiede Andrew.
Il prof fa una lunga pausa.
-Ehm....mmh... i muscoli della faccia e le espressioni. Sarete fotografati dagli appositi fotografi e la persona con l'espressione più realistica e più somigliante al suo personaggio prenderà 8.-spiega.
Io e Andrew ci guardiamo e capiamo subito che il prof ha qualcosa.
-Professore...ci dica tutto.-dico.
Lui mi guarda spalancando gli occhi.
-Non sono un professore di scienze. Non so niente di tutta quella roba.- spiega girandosi dall'altra parte.
STAI LEGGENDO
Perfect Teacher
FanfictionAmy é una ragazza solare e divertente che passa le giornate in compagnia dei suoi amici e dei suoi compagni di classe. Ma la vita di tutti loro cambia dal giorno in cui un bizzarro professore inizia a insegnare nella loro classe.