"Hai presente...?"

49 3 0
                                    

Prendo Heidi per il braccio e la faccio abbassare alla mia altezza col viso.
"Heidi? Che cavolo ti succede?"
"Ehm, eheh... nulla, perchè?" Dice riprendendosi "su, forza, non volevi mica passare l'intervallo con Jack? Forza, andiamooo!"
"Ehm, io veramente... " cercavo di contraddire ciò che aveva detto Heidi, ma mi prende per un braccio e mi trascina con lei in cortile.
È stata TUTTO il tempo a guardare Stuart, o dovrei dire ADORARLO, mentre nel frattempo io rispondevo in modo acido a Jack che ci continuava a provare spudoratamente.
In classe Heidi oggi non sta attenta affatto, continua a guardare fuori dalla finestra e sospira.
A fine lezioni, uscendo, decido di chiederle che cos'ha.
Prima di rispondere la ragazza si guarda intorno quasi avesse paura che qualcuno possa sentirla:"Hai presente l'amico di Jack, Stuart?"
"Sì..."
"Mi sembra davvero molto carino..."
"Beh, è un bel ragazzo... ma, aspetta aspetta aspetta, non è che ti piace~?"
"Eeeh?! No! Ma ti pare?"
A me non mente. La conosco da poco ma per me è come un libro aperto...
"Diglielo."
"Eeeeeehh?! Nononononononono sarebbe troppo imbarazzante... NO."
"No, te adesso vai, ti fai coraggio e glielo dici. Ora. Anche solo "sei carino". Ok? Ok."
"Noooo dai"
"Fa come vuoi" dico andandomene
"Ne riparliamo stasera su skype?"
"Sì"
E vado in stazione. Lungo la strada mi ferma Stuart e proseguiamo insieme e intanto ci parlo un po'.
Ho scoperto il perchè degli occhi neri, che fa parte di una band e che vive anche lui in periferia.
Sì, starebbe proprio bene con Heidi...
Ci scambiamo i numeri e ci salutiamo.
La sera parlo con Heidi su skype.
"Oddio, davvero? Adoro gli artisti!"
"Avevo intuito... Comunque ci ho parlato insieme e penso che stareste davvero bene voi due insieme..."
Heidi scrive qualcosa alla tastiera "Stuart... Stuart... Stuart... ECCOLO! Stuart Pot. 2 amici in comune... studia bla bla bla... vive a bla bla bla... di bla bla bla... No... non ci voglio credere... è f-f-fi-fi-fi-fidanzato ufficialmente... mi sento il mondo cadere addosso..."
"Eh? Cosa?"

La ragazza di periferiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora