Capitolo 3

149 11 5
                                    

Sono arrivata al Villaggio dei Vincitori.L'unica luce accesa è quella del soggiorno di casa mia.
Mi faccio coraggio.Apro la porta.Non ho più l'età di affrontare certe cose ma Snow non rientra in quelle.
Vedo subito che la casa è tutta sottosopra.

-Segni che i Pacificatori sono stati qui-dico a bassa voce.

Cammino a zigzag verso il soggiorno , non vorrei ci fosse qualche trappola.
La porta è già aperta.Come se mi invitasse ad entrare.Entro.
Sul tavolo c'è un video.Lo riproduco.
Nel video si vede Peeta che fa di tutto per salvare Primrose e Ryan mentre loro sono paralizzati dalla paura.
Mi esce un urlo strozzato dalla gola.Appoggio con delicatezza la testa sulla superficie dello schermo.Le lacrime stanno scendendo a fiume.Singhiozzi escono dalla mia gola.
Mi ritrovo fra le braccia una vaso di fiori.

-I fiori che mi hanno regalato Peeta e i bambini per il mio compleanno- dico.
Nella mia voce c'è un piccolissimo velo di felicità.

Insieme al vaso di fiori mi hanno regalato delle lettere.

In quella di Peeta.Dolcissima.C'era scritto -Al mio Dente di Leone.Buon compleanno.Amore mio.-

Nella lettera di Primrose c'era scritto
-Alla mamma più bella del mondo.Buon compleanno ! -

Infine , in quella di Ryan c'era scritto
-Sei la madre più brava del mondo , buon compleanno -

Una lacrima di felicità cade a terra.

Accarezzando i fiori noto qualcosa al centro.

-Una rosa! Una rosa bianca! Mi ha lasciato una rosa! Di nuovo !!! - Dico urlando.

Prendo la rosa e la strappo in mille pezzi.

Prendo le lettere.Ma quelle le metto nella tasca del pantalone.
Esco dalla casa correndo e urlando
-Ti ucciderò con le mie stesse mani.Snow !-
Uscendo dalla porta cado a terra sulle ginocchia con le mani nei capelli.Piangendo.urlando.

-Perché la nostra non può essere una famiglia normale!? Perché!? Perché il futuro dei mie figli deve essere uguale al mio!? Perchè!? Vorrei che fossero tutti morti !- Dico singhiozzando e urlando

Una voce rompe le mie urla

-È tutta colpa degli Hunger Games , dolcez...-
Non fa in tempo a finire la frase che qualcuno gli ha dato un pugno facendolo cadere a terra.

Sento qualcuno che mi prende dalle braccia.
-Lasciatemi andare! Lasciat...-
Gli occhi si stanno chiudendo , qualcuno mi ha dato un calmante.

Mi addormento sperando che al risveglio sarà tutto normale.

The Hunger Games - I nuovi Hunger Games - { #Wattys2015 }Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora