Mi svegliai a un'ora improponibile con una pessima cera a causa della speziata macinatura di Mr. Greenpot. Senza dubbio duscutibile risutlò la mia presentabilitá, ma fui comunque costretta a sbrigare certe diplomatiche commissioni.
Percui alle undici inoltrate mi diressi in carrozza verso la casa d'aste. Fui incaricata di comprare un panno con delle scritte, non ricordo bene. Sta di fatto che ho comprato il panno errato! Difatti tornai a dimora per pranzare, tutta felice per l'avvenuto acquisto, ma il mio caro papá non é rimasto molto soddifatto dal mio successo.
La buona notizia é che la robusta germanica che ci preparava qugli insulti culinarii é stata sostituita con una cuoca con i controfiocchi! La suddetta si chiama Assunta e viene da Gela. La sua cucina tipica siciliana é divina e nettamente imparagonabile con le brodaglie che Agnes presentava sulla nostra argenteria.
Nel pomeriggio, incuriosita, sono tornata al porto alla ricerca di Greenpot, ma egli non c'era. Ho chiesto ragguagli a suoi compari inglesi e venni informata del suo arresto. Mi informai e decisi di andarlo a trovare il giorno successivo. Perché ormai si stava avvicinando l'imbrunire.
Che mai avrá fatto Greenpot?Similitudine del giorno: Greenpot come un criminale