PARTY...

148 26 3
                                    

Esce dal bagno e io sono sul letto con il cuscino in faccia, mi sento toccare una gamba, è lui che mi sta chiamando: " Liam che stai facendo?, perché ti stai coprendo?", e mentre lo dice percepisco che sta sorridendo, tolgo il cuscino dalla faccia e gli rispondo: " Mi stavo riposando perché questa notte non ho dormito molto!", anche io comincio a sorridere alzandomi dal letto, adesso è vestito, ha una maglia da baseball larga con un numero stampato e un paio di skinny, i capelli li ha tirati tutti indietro con il gel e sta davvero bene. Entro in bagno, mi spoglio e mi infilo sotto la doccia, non capisco perché ho avuto quella sensazione poco fa, ma scanso tutti i pensieri perché oggi mi voglio divertire.
Esco dalla doccia, mi asciugo e mi infilo la canottiera che avevo preso prima insieme ad un paio di skinny, con il phon mi asciugo i capelli e li lascio mordibi da un lato, mi metto un po di profumo e sono pronto. Urlo dal bagno: "Zayn sei pronto per la grande serata?", lo sento muoversi in camera, esco e con un sorriso enorme mi risponde: "Certo Amico che sono pronto, oggi ci divertiremo alla grande!", prima di uscire vado vicino alla scrivania e prendo un cappello che mi infilo con la visiera al contrario. Scendiamo e troviamo mia madre sul divano che si è appisolata, poverina sarà stanca, ma l'avviso che stiamo per uscire: " Oi mamma, noi stiamo uscendo, non faremo tardi ma non ci aspettare per cena dato che andiamo ad una festa!", si stiracchia e mi risponde con la voce assonnata: " Ok Liam, mi raccomando comportatevi bene e non bere!", mi dileguo senza rispondergli altrimenti avrebbe attaccato con il solito discorsetto. Appena usciamo arriva un messaggio al cellulare di Zayn, mi allungo per vedere chi sia ma si gira come se non volesse farmi vedere, sto per avvicinarmi ancora di più quando arriva un messaggio anche a me e sono costretto a leggerlo:

"Ei Liam noi siamo già qui davanti alla scuola voi dove siete? Veloci che dobbiamo prendere il bus per andare alla festa!"

Zayn ha già rimesso il cellulare in tasca, ho una curiosità di sapere chi sia ma penso ad Harry che ci sta aspettando e rispondo:

"Ciao Harry perdonaci del ritardo ci stiamo sbrigando non ci metteremo molto, siamo già in strada!"

Invio e guardo Zayn che sembra si sia ammutolito da quando ha ricevuto il messaggio, rallento il passo e adesso che siamo vicini gli dico: " Ei Zayn tutto apposto?, da quando ti è arrivato quel messaggio sembri stranito, c'è qualcosa che non va o che non mi hai detto?", mi guarda con gli occhi sbarrati e fa un sospiro poi mi risponde: " Ti ricordi di quando ti avevo detto che avevo una nuova conquista?, ecco prima era la mia nuova conquista!", lo guardo e non posso crederci, mi sembra come se lo avessi perso, come se non fosse più solamente mio, ma non mi spiego perché penso queste cose, sono talmente stranito che accelero il passo e mi giro la visiera del cappello davanti per non farmi vedere gli occhi arrossati.
Vedo in lontananza Harry e altri 2 ragazzi che ci fanno segno di sbrigarci, tutto il tempo della camminata siamo stati in silenzio, io davanti e lui dietro a me, mi accendo una sigaretta e ci avviciniamo ad Harry che ci presenta gli altri due ragazzi: "Ciao ragazzi, questi sono Louis e Niall, il tuo amico come si chiama?", gli stringo la mano e rispondo: "Piacere Louis, Piacere Niall io sono Liam e lui è Zayn!", Zayn si avvicina e gli stringe la mano, ma molto freddo forse per quello che è successo prima, finite le presentazioni aspettiamo il bus per andare alla festa. Saliamo sul Bus e Zayn si mette seduto, io rimango in piedi e con la coda dell'occhio lo vedo che mi sta guardando ma mi giro dall'altra parte, non mi spiego il perché io sia geloso ma mi sento di fare cosi per adesso.
Scendiamo dal Bus, per tutto il tempo sono rimasto in silenzio, ho bisogno di bere, voglio smettere di pensare, e sopratutto di pensare a Zayn e la sua nuova conquista. Entriamo ed è bellissima, una festa spettacolare con alcoll su tutti i tavoli e divanetti al lato delle mura, una posto dove ballare, comunque sia a me interessa solo bere e appena entro mi fiondo subito verso un cocktail, Zayn invece ha di nuovo il cellulare in mano e si mette sopra ad un divanetto.
Sono al 3 cocktail e vado verso il bagno un po barcollante, ricordo poco o quasi niente diciamo che l'alcoll sta facendo effetto, entro e mi chiudo la porta dietro ma una mano la blocca, mi tiro indietro e si apre la porta, è Zayn che mi dice: "Liam devi smetterla di bere, noi dobbiamo parlare, adesso torniamo a casa perché non puoi continuare a bere, poi non capisco perché stai bevendo cosi tanto, non eravamo venuti per divertirci?", sembra furioso ma lo sono anche io: " Zayn io mi sto divertendo, sono solo un po brillo e comunque io da qui non mi muovo, tu torna a parlare con la tua conquista, adesso fammi uscire!", mi guarda furioso e io lo sposto per uscire e dirigermi verso un altro cocktail quando mi sento afferrare per un braccio e lui mi passa avanti e nel frastuono della festa lo sento bofonchiare: "Adesso tu vieni con me a casa e basta!", vorrei impormi per rimanere alla festa ma sono ubriaco e non ne ho le forze.
Ora siamo fuori in strada mi sta tirando verso casa a piedi, non ho voglia di parlare e nemmeno di camminare quindi rimango in silenzio anche lui sembra molto arrabbiato e non è propenso a chiaccherare, dopo una mezz'ora abbondante di camminata siamo davanti casa mia, mi infila le mani in tasca e trova le chiavi, mi viene in mente una cosa e gliela dico: "Zayn non abbiamo detto a Harry e i suoi amici che siamo andati via, adesso ci rimarranno male!", e sorrido, lui mi guarda con gli occhi a fessura e mi risponde: "Adesso te lo ricordi?, comunque ti scuserai domani con loro adesso vai al letto che sei ubriaco!", mi tira per il braccio e mi spinge verso la mia camera, salgo le scale a fatica perché ora l'acool si sta facendo davvero sentire, accende la luce e mi spinge sul letto mi sfila la maglia i pantaloni e mi ricopre con le lenzuola, lui si dirige al bagno. Dopo 10 minuti di puro silenzio esce dal bagno con una maglia larga come pigiama senza pantaloni e si sdraia sul letto vicino a me dandomi le spalle, vorrei parlargli ma sento che litigheremo, vorrei girarmi verso di lui per abbracciarlo ma sono sicuro che mi respingerebbe. Non so il perché ma ho bisogno di Zayn.

Hug Me  [ziam]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora