~capitolo 13~

143 8 3
                                    

Pov's Sara

Io:Biagio che caz*o è successo a Salvatore?

Biagio:sta male...ancora è di nuovo nella terapia intensiva...

Io:Caz*o.Sto arrivando...

*fine chiamata*

Io:Ragazzi,Salvatore sta male di nuovo e sta nella terapia intensiva,dobbiamo andare li...ma non abbiamo mezzi di trasporto...l'autobus passa tra 2 ore...Lorenzo!

Lorenzo:cosa?

Io:chiama il taxi,io vado a prendere Angelo...

Greta:Sara che succede?

Io:ti ho parlato di Salvatore è il mio ragazzo,lui ebbe un tumore e ora sta di nuovo male,ieri ha rischiato di andarsene e ora è di nuovo...

Greta:oddio tesoro...

Mi abbracciò,era così gentile quella ragazza...dovevo avvertire Angelo...stavo per uscire:

Lorenzo:Siamo in 4?

Io:in 5 Lorè.

Scesi bussai al campanello e Angelo aprì,gli dissi tutto e feci scendere anche gli altri,ovviamente il taxi non arrivava e io iniziavo a incazzarmi...

Io:e che cazz,chist'n'arriv chiù!?
(E che cavolo,questo non arriva più)

Angelo:Sara...

Io:ma che Sara e Sara io n'c'a facc chiù...
(Io non c'è la faccio più)

Matteo,mi abbracciò e anche Lorenzo si aggiunsero Greta e Angelo,che cercavano di consolarmi,dato che già piangevo...non era una novità,l'ho imparato bene...la felicità non dura mai abbastanza.
Stava andando tutto bene,eravamo solo io e Salvatore, ci amavamo,passavamo le giornate passeggiando divertendoci ed ora lui incollato ad un lettino ed io a piangere vicino a lui,che vita è questa?...il taxi arrivò,
Io ero nei posti infondo alla macchina con Greta mentre nei posti centrali c'erano Matteo e Lorenzo ed infine Angelo davanti,ovviamente era lontano perciò dovettimo aspettare ancora...scendemmo.Eravamo arrivati li,ancora una volta...

Io:Biagio...

Si voltò,in lacrime ed io corsi da lui ad abbracciarlo,fa male,lo so ha perso la sua famiglia ed ora rischia di perdere anche suo fratello,e poi io che non smettevo di piangere da un paio d'ore al solo pensiero di rimanere sola ancora una volta...

Ci fecero entrare uno alla volta nella stanza,era il mio turno...non so se c'è l'avrei fatta...

Io:Amore mio...

Sasy:S...sara...

Non riusciva a parlare nemmeno,sussurrava le cose con voce rauca,gli si leggeva in faccia...era così stanco di combattere...

Io:ti amo...

Sasy:non mi dimenticherò mai di te...

Io:no,no tu starai al mio fianco,devi solo resistere un'altro po,è difficile lo so...

Sasy:me lo prometti...

Io:cosa,tutto quello che vuoi.

Sasy:non dimenticarti di me,promesso?

Io:promesso...come potrei mai solo pensare di farlo?

Sasy:sai,il primo giorno che ti ho vista...era tutto così perfetto...

Io:lo so,era tutto perfetto.

Sasy:comunque vada io ci sarò,ricordatelo...

Io:si,posso contare su di te...

Sasy:smetti di piangere okay?

Io:come farò senza di te...

Sasy:c'è la farai.

Appoggiai la testa sul suo petto...non volevo perderlo...sentivo il suo battito,rallentava sempre di più fino a quando non...non lo sentii più battere,sentii una fitta al cuore e poi il vuoto...un solo assordante "bip..."non ci riuscivo a credere...piansi,piansi come non avevo mai fatto prima d'ora,mi alzai lo guardai...sorrideva,si stava sorridendo,era libero da tutto il dolore che aveva provato fino ad ora,nessuno lo avrebbe fatto,ma io si lo baciai...mi presero con la forza e mi portarono fuori di li,mi guardavano tutti...Lorenzo...Matteo...Greta...Biagio...Angelo...capirono che era finita,che non c'e l'aveva fatta...
Io gridai un solo "PERCHÈ",eravamo tutti li,abbracciati a consolarci e a cercare di andare avanti nel migliore dei modi...
Restammo tutti li...in quella sala di aspetto in cui si sentiva l'odore della tristezza,su di quelle sedie...con il viso rigato dalle lacrime,fino a quando un'infermiera mi si avvicinò,era Lucia che mi porse una lettera...

Lucia:questa è per te...Salvatore mi disse di dartela ieri sera...

Io:oddio mio...gr...grazie...

Se ne andò...aprii la lettera:

"Amore mio,ti ricordi la prima volta che ci siamo incontrati,il nostro primo bacio,quel bacio che tenemmo segreto a lungo?,ti ricordi le nostre passeggiate sul lungo mare,i giri nei negozi,quei baci e quelle carezze?,ti ricordi il nostro viaggio a Milano,la festa di capodanno,il bacio a mezzanotte,il nostro primo ed ultimo ballo,tutti questi ricordi,rimarranno incisi nella mia mente grazie a te,che sei stata la cosa migliore di tutta la mia vita e anche se te l'ho detto mille volte,continuo perchè è così,mi dispiace che questo momento si arrivato così presto...sappi che,sarai sempre nel mio cuore...non so cosa mi aspetta ora,ma combatterò per proteggerti e rimanere al tuo fianco...ti amo.

Salvatore"

Comincia a piangere di nuovo,mi sono emozionata così tanto a leggere quelle parole,è stata la cosa più bella della mia vita,mi manca così tanto,mi venne naturale e anche se a bassa voce,lo dissi 'mi manchi',io non potrò mai amare nessun'altro in vita mia come ho amato Salvatore,il suo nome rimarrà inciso sul mio cuore rimarrà per sempre li,è una promessa...

fra qualche giorno ci sarebbe stato il funerale il giorno più brutto della mia vita...uno dei tanti,scegliemmo una chiesa piccola,vicino al mare,lui amava il sole e la spiaggia...
Fu davvero brutto dovergli dire addio,lui mi ha detto che mi sarebbe stato vicino ed in alcuni momenti era cosa se sentissi la sua vicinanza come per dire "va tutto bene,io ci sono"

...

Gli anni passarono,Peppe e Noemi ebbero una bimba,Biagio ed Angelo continuarono la loro carriera mentre Sara,decise di andare avanti ma non di dimenticare il suo piccolo Salvatore,aveva da poco iniziato a frenquentare un ragazzo,Riccardo,tra i due si era creato un buon rapporto anche se Sara era un pò frenata,non voleva che questa nuova "relazione"cancellasse il suo passato,cosa del tutto impossibile,lei non lo avrebbe mai fatto,Roberta la sua migliore amica si trasferì a Roma per stare col suo amato Matteo Tiberia ormai diventato idolo di molte ragazze assieme al collega Lorenzo Paggi,Antonio si creò una band nuova,Daniele si risvegliò dal coma e guarì dalla malattia.

~fine~

||•Salvatore Romano•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora