Ho chiamato il mio capo e gli ho chiesto di lasciarmi la mattinata libera, questo pomeriggio invece c'è l'intervista a quel rapper.
Esco presto con Isa, mia mamma nonostante le mie occhiaie e i miei occhi rossi, non ha fatto domande. Alessio mi ha tartassato di messaggi, a cui non voglio rispondere e...Bea si è aggiunta a me e Isa per lo shopping.
Prima di iniziare la "terapia" andiamo a fare colazione in un bar. Entriamo e.. oh no Alessio. Non appena mi vede, si precipita verso di me.
Al: Ari.. io ti devo parlare..
A: io non ne ho voglia però..
Mi prende per un braccio e mi trascina fuori dal locale.
Al: Invece tu ora mi ascolti! Non pensare che io difenda Mattia perché penso che abbia fatto bene a scappare, però smettila di scappare dai problemi e cerca di capirlo. Era innamorato pazzo della sua migliore amica, o così mi sembra di aver capito, cosa doveva fare? Tu due anni fa non provavi quello che provi ora, il vostro rapporto sarebbe cambiato e sarebbe stato peggio..
A:Ma..
Al: Niente ma.. se lui non se ne sarebbe andato tu non avresti mai capito di esserne innamorata..e Lui avrebbe sofferto per altri due anni.
Io penso che dobbiate smettetela di fare i bambini e cercare di chiarire.A: Forse hai ragione.. ma non so
Al: Smettila e parlagli al più presto..
Annuisco e senza proferire parola mi incammino verso l' entrata del locale, quando sto per varcare la soglia Alessio mi urla
"Poi ti devo raccontare un po' di cose". Senza rispondere entro nel locale e mi siedo affianco a Isa e Bea.___________________________________
Lo shopping terapeutico oggi non è servito a molto, non riesco a non pensare alle parole di Alessio "È innamorato pazzo di te"
No, non può essere sempre stato innamorato di me, perché non me ne ha parlato? Avremmo trovato una soluzione.. ma forse per l'amore non c'è nessuna soluzione, forse Alessio ha ragione. Se Mattia fosse rimasto, il nostro rapporto sarebbe cambiato e.. e niente Mattia non è innamorato di me, mi sto facendo troppi film. Chi ti ama resta, non scappa. Ma perché deve essere tutto così complicato?
____________________________________Stiamo aspettando che arrivi quel rapper, ma è in ritardo. Mattia era sempre in ritardo, quando uscivamo, oppure quando doveva venire a casa. Ohi, basta Arianna, devi smetterla di pensare a lui. I miei pensieri vengono interrotti dal mio capo.
Capo: È arrivato.
Alzo lo sguardo e..no non è possibile, Mattia che ci fa qui?
A: Tu che ci fai qui? Ti avevo detto di non cercarmi?
Il capo guarda la scena stranito, ignaro di ciò che sta succedendo.
M: Mi dispiace dirtelo e frantumare i tuoi sogni.. ma non sono qui per te..
Dal tono di voce sembrerebbe arrabbiato. Arrabbiato? Dovrei essere io quella arrabbiata. Per non creare discussione e equivoci con il mio capo, cerco di essere il più gentile possibile.
M: comunque sono qui per l'intervista..
L'intervista? Cioè lui è un rapper? E io non ne sapevo nulla?
A: Cioè tu sei il rapper che devo intervistare?
Mi allunga la mano.
M: facciamo così, ricominciamo... io sono Mattia, Mattia Bellegrandi, in arte Briga.
STAI LEGGENDO
Ti penso ancora a perdifiato ||Briga⚡ (SOSPESA)
FanficSTORIA SOSPESA DEFINITIVAMENTE ❤ NON INIZIATE PERCHÉ POI VORRESTE UN CONTINUO CHE NON CI SARÀ. 😞