《 Capitolo 15》 ♡

86 6 0
                                    

Pov's Arianna

Il mio telefono vibra senza sosta, guardo l'ora sono le undici, prendo il cellulare e vede che è un numero sconosciuto. Dopo attimi di esitazione, rispondo cercando di fare la voce più convinta possibile..

~
Ari: pronto?

X: pronto Arianna, sono Giada

Ci penso un attimo su..

Ari: Oiii Giada, ciao.. dimmi pure..

G: Beh, io sarei a Roma e visto che mi avevi detto che mi avresti ospitat.. beh..

Ari: si certo, dimmi dove sei,così vengo a prenderti..

G: Al Bar "Rose"..

Ari: Io abito proprio lì vicino, mi vesto e arrivo.

G: Ti aspetto
~

*****************

10 minuti dopo...

Esco dal cancello e sbatto contro qualcosa o meglio contro qualcuno..

X: Sta più attenta

Ari: Scusa, mi dispiace, andavo di fretta..

X: anvedi npo'.. Che sei l'unica che va de fretta secondo te?

Ari: Eddaje.. t'ho chiesto scusa, se vuoi ti offro qualcosa al bar qui vicino per scusarmi, sto andando lì

Annuisce senza rispondere..

Ari: comunque io sono Arianna, il maleducato ha un nome?

X: Io sono Lucas..

Arrivati al bar saluto Giada e faccio accomodare Lucas con noi.
Dopo la colazione...

Ari: Scuse accettate?

L: Non ci voleva nulla.. sai com'è sono nervoso, perché ho fatto i casting per un programma della De Filippi e non so se mi prenderanno..

Ari: parteciperai anche tu ad Amici quest'anno?

Lu: No, Uomini&Donne.. dovrei fare il tronista, se mi prendono..

Ari: nooo, ma io amo quel programma.. tiferò per te, spero che trovi la donna della tua vita lì

Lu: lo spero anch'io..

Il mio telefono vibra, segno che mi è arrivato un messaggio..

~
Mattia: chi è quel ragazzo che ti sta appiccicato nel bar?

Sorrido a quel messaggio.. è geloso.

Ari: e tu cosa ne sai?

M: Io sono ovunque e da nessuna parte..

Ari: dai vieni da me scemo 😜

~

Sento due grandi braccia circondarmi la vita..

M: Chi sarebbe scemo?

Ari: tu..

Inizia a farmi il solletico, mentre Giada se la ride e Lucas ci guarda divertito..

Finita la tortura..

Ari: comunque lui è Lucas..

M: Mattia..

Dice il mio ragazzo tendendo la mano al moro che fino a poco fa era seduto affianco a me.

Lu: Lucas..

Risponde Lucas stringendogli la mano.

Mattia si accomoda vicino a me e mi sussurra "Sei solo mia", sorrido a quell'affermazione e gli do un bacio a stampo.

*************

Dopo la colazione ho un numero in più in rubrica, quello di Lucas, e so anche che il mio ragazzo è geloso di me, prima mi sembrava strano, come se avesse qualcosa da dirmi, ma che non mi ha detto. I miei pensieri vengono interrotti dalla voce di Mattia che cammina al mio fianco.

M:Amò devo dirti na cosa..

Poi silenzio...

Che io ovviamente interrompo..

Ari: ah Mattì, così me fai preoccupà

M: Beh effettivamente dovresti..

Ari: che è successo? Daiii... parlaaaa...

M: Stai camminando al fianco di un alunno della scuola di amici, come dire... il futuro vincitore..

Ari: Noon ci credoooo

Gli salto in braccio e lo stritolo.

Ari: Comunque riguardo al fatto del vincitore è da vedere, perché Giada ha accompagnato dei suoi amici, una band, di cui ho sentito un canzone e beh.. sono stratosferici.

Mi guarda offeso e io sorrido.

Ari: Oh amore... Non intendevo quello, sei tu il migliore, sei il più bravo, il king, il vincitore.

Sorride e mi da un bacio a stampo.

Ari: Ora vado a casa che Giada mi aspetta

Lo saluto.

M: Ciao tesò

Dice baciandomi e sorride sulle mie labbra. Non c'è cos più bella.

******

Sto parlando con Giada, è troppo simpatica, Alessio me lo ha sempre detto.
I nostri discorsi vengono interrotti dal campanello. Non ho idea di chi possa essere, così dico a Giada di aspettarmi lì e che ci avrei messo un attimo.

Mi avvicino al citofono e chiedo..

A: Chi è?
x: Chi vuoi che io sia?
A: ..
x: Non mi ricordavo fossi così smemorata, solo Alessio.
A: Alessio? Che ci fai qui?
Chiedo agitata
Alex: pensavo fossi felice di rivedermi, ma se vuoi me ne vado eh.
A: No, ti apro subito.

Apro la porta e gli salto in braccio, riempiendolo di baci.

Alex: allora? Cos'è questa storia che non sei contenta di vedermi?
A: Beh.. in realtà ti stavo preparando una sorpresina, per il compleanno passato, vieni con me. E non tentare ad indovinare, che tanto non ci riusciresti.

Affermo convinta. Gli faccio cenno di seguirmi e ci avviamo in camera.

A: Allora.. ora tu aspetta qui fuori, io entro, ti prendo il regalo e te lo porto.

Alex: Non posso entrare con te?

A: No!

Affermo severa, prima di chiudergli la porta della mia stanza in faccia.
Giada è sul letto che mi guarda in cerca di risposte. Prendo il cellulare e dico "Alessio è qui, seguimi semplicemente fuori dalla stanza e urla sorpresa appena lo vedi".

Annuisce convinta.
Ci avviamo alla porta esco e vedo Alessio che fissa una nostra foto di quando eravamo piccoli, sorrido e poi dico..

A: Allora sei pronto?
Alex: sono nato pronto

Mi allontano dalla porta per fare spazio a Giada, che esce sorridendo dalla stanza e urla "Sorpresaaaaaaa".

Ti penso ancora a perdifiato ||Briga⚡ (SOSPESA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora