CAPITOLO 1 al passato

37 3 2
                                    

L'apatia cominciava a farsi uno spazio sempre più ampio nella mia misera vita,era come un vortice buio che cercava di farti andare sempre più a fondo.
Non piangevo più, riuscivo a piangere solo per uno stupido video in cui un bambino il giorno del suo compleanno è rimasto solo e poi è arrivata una bambina che li ha salvato la vita.
Gliel'ha travolta fino alla fine.
Io cercavo l'amore ,la storia seria,ma puntualmente il destino mi mandava le persone proprio mentre pensavo a qualcun'altro o quando non avevo proprio testa per pensare ad un ragazzo.
Mi ero arresa ormai all'idea di avere qualcuno che io amassi al mio fianco. L'unica persona che mi ha amato e ho amato e con cui posso dire di avere avuto una relazione stabile è stata tre anni fa.
Poi i tre anni successivi sono stati un continuo piangere ,stare male,affezionarmi a qualcuno e poi vederlo andare via.
Era successo anche con gli amici.
Sempre tre anni prima ,si suicidò un mio caro amico,l'unico che mi difendeva ,l'unico che mi capiva veramente.
Per un mese,tutte le notti vedevo il suo corpo appeso ad una corda sul soffitto di casa,non riuscivo più a dormire. Era diventata un'ossessione per me. Pochi anni dopo sene andò un altro mio amico il giorno prima del mio compleanno ,un incidente stradale. Tutti e quattro erano feriti lui l'unico morto. È il destino di quelli che dovrebbero farcela ma alla fine non ce la fanno,l'anima fluttua nell'aria alla ricerca del paradiso e lui avrebbe fatto sorridere tutto l'aldilà con il sorriso che si ritrovava.
Ho perso anche altri zii e parenti vari ,ma in quell'occasione non riuscivo a cacciare neanche una lacrima ,come se non mi facesse effetto tutto quello che stava accadendo.

Accade tutto in un'attimo boom e non ci sono più le persone a te care, quello che si deve capire e che ti devi godere i momenti della vita perché oggi ci sei,domani chi lo sa.
Vuoi fumare ? Fuma. Vedo gente che non ha fumato per paura di avere malattie e alla fine si sono ritrovati loro stessi con problemi respiratori.
La vita è un attimo ,goditela secondo per secondo.
Il fatto è che si esagera nella società di oggi ,si vuole seguire i mass media ,la massa ,tutto ciò che ci circonda ,invece di essere semplicemente noi stessi.
È tutto un continuo mutare,generazione per generazione cambia le proprie abitudini col passare degli anni .
Ora possiamo trovare i cinquantenni sui social network o a ballare quando ai loro tempi vivevano di pane acqua e le canzoni di Nino D'Angelo.
È chissà tra qualche anno se ci ritroveremo anche noi,una generazione di nonni con tatuaggi e piercing,dove chi non ce l'avrà ,dovrà sentire la propria nipotina dire " nonna ,la nonna di tizio è più figa di te tu non hai piercing"

E sarà li che si dovrà spiegare l'importanza di essere se stessi e non di essere ciò che la gente vuole che siamo.

solo il vuoto nella mia animaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora