- Allora? -
La voce di Tanya fa scomparire tutti i pensieri che vagano per la testa di Anne.
- cosa? -
- cercare informazioni al computer!! -
- ahhhh! -
Anne pronunciò quell'aaaah come se avesse appena capito un calcolo matematico.
- oh già, allora... Il sito doveva essere... Www. ... Mah? Non ricordo! -
- ma come non ricordi! Non è possibile! È come non ricordare la password del tuo sogno! Non ha senso! -
Anne la guarda con uno sguardo storto, quasi cercasse di capire che stesse dicendo, Tanya fa un sospiro e la prende per le spalle e le da due scossoni prima di dire:
- svegliaa!!! Terra chiama Anne! Tanya chiama Anne! Che idea! Potrei installarti una radiolina nel cervello per poter irrompere nei tuoi sogni e parlarti meglio...-
- come il lupo di Cappuccetto rosso? -
- no, quel lupo ti mangia meglio, ti guarda meglio, e sente meglio, ma non parla me... Aspetta! Ma dai non farmi confondere ora! Abbiamo bisogno di concentrarci! Su Anne alzati dal letto e mettiamoci alla scrivania, pensa.... Il sito! -
- uhmmm, non me lo ricordo.-
- allora ti ipnotizzo e poi vediamo. -
Anne la fissa per qualche secondo, cercando di capire se sta scherzando o dice sul serio.
- dico sul serio! -
Esclama Tanya, quasi avesse appena letto nel pensiero Anne.
- pfff... Hahahaha! È come faresti?-
La risata ironica dell'amica fa perdere la pazienza a Tanya, che va a prendere un tavolino, una biglia col filo, accende una candela, spegne la luce e comincia a dire:
- ora, tu, Anne Kimberly, mi detterai il sito internet della scuola che tanto sogni!!! Comincio io, www, punto....-
La faccia di Anne la guarda stranita, ma risponde con un aria incerta:
- accademy dance school... -
- punto...-
Al posto della risposta arriva una risata da parte di Anne che esclama:
- Com! -
- si! C'è l'abbiamo! -
Le due ragazze si fanno spazio sullo sgabello davanti al computer e digitano " www.accademydanceschool.com" .
- sta caricando!-
Le facce delle due ragazze guardano ansiose la schermata del computer aspettando che il sito si carichi.
- ah ecco! La linea di caricamento è al cento per cento! -
- guarda questa è la schermata principale! Guardiamo le immagini! -
I quattro occhi si spostano sull'immagine della sala di ballo per le ballerine della sua categoria, proprio come pensava... una sbarra, uno specchio che copre tutto il muro oltre le sbarre, è un pianista vero che suona per le ragazze, dritte e diligenti.
- pazzesco! - le labbra di Anne di spalancano, non immaginava fosse così bella, ha deciso, se per questo anno non può fare il provino, almeno andrà a visitarla con qualcuno della sua famiglia.
La pagina internet scorre verso il basso velocemente mentre tutti i titoli delle informazioni passano e vengono sorvolate dagli occhi delle ragazze che sono in cerca di un titolo preciso, che si ripetono più volte nella mente fino a trovare il corrispondente sulla schermata. Il volto ansioso di Anne comincia a lanciare occhiate verso l'orologio appeso al soffitto, per rendersi conto quanti minuti stanno passando, e se mai ci sarà la risposta a molti suoi dubbi. Il ticchettio delle lancette risuona nel silenzio di tomba che regna ormai in quella stanza da qualche minuto, fino a che il terzo membro non compare...
- ciao che fate?-
La porta si era spalancata di scatto sbattendo sul muro, rimbombando come un masso al suolo. Anne e Tanya si voltano terrorizzate e spontaneamente Anne si è alzata dalla sedia facendola cadere coprendo lo schermo del computer e con la mano sinistra velocemente chiude il sito.
-niente mamma parlavamo! -
Gli occhi di Anne si riempiono di rabbia ed ironia dopo aver esclamato quella frase improvvisa che svelava senza accorgersene l'ansia e il segreto del momento. Davanti ai loro occhi appare il fratello di 16 anni di Anne, che sfodera il suo sorriso mostrando i suoi denti, come un predatore che mostra i suoi denti come segno di attacco, ma no. Scuote leggermente la testa facendo ondulare il suo ciuffo color oro sugli occhi verdissimi. Le scarpe di David ticchettano sul parquet lucido della stanza, Anne lo fissa.
- mi hai fatta spaventare! -
- haha, però tu mi hai fatto capire che vuoi nascondere qualche cosa-
Anne storce le sopracciglia, e David continua...
- ed io ho il diritto di capire che cosa -
La voce di David si fa curiosa, quasi stesse per svelare un segreto in uno di quei film gialli tutto sospiri e attese.
- non c'è niente da scoprire -
- ah no? Vediamo, chi è lei? -
David punta il dito indice verso di Tanya, che arrossisce mostrando la sua timidezza e timore.
- lei è Tanya, non la conosci? bene, cominciamo con le presentazioni -
Tanya si volta verso Anne facendo cenno con le mani e le labbra di lasciare stare, ma Anne continua.
- si si, allora, David, lei è Tanya, la mia migliore amica. Tanya, lui è David, mio fratello -
David allunga la mano verso Tanya, quasi fossero due adulti. David le prende la mano e Tanya si scosta un po', Anne fa una risatina assurda che fa spazientire l'amica che si tira indietro ed esclama come se stesse cercando di superare i suoi sentimenti con l'umorismo:
- ma dai, non siamo mica adulti! -
- bene okay, ora che vi siete conosciuti David puoi andare via.-
Anne dice in breve tempo, frettolosa di continuare dove aveva interrotto.
- ma no! Io non la conosco mica bene! Infatti ora si può cominciare con le domande! -
Tanya arrossisce nuovamente.
'Allora, quando sei andata a scuola che sensazioni hai provato?' ' ah niente ero piccola e chi si ricorda! E tu che sport fai?' ' ah beh io faccio basket, nuoto, e studio i pomeriggi! Per esempio una domanda, che hai mangiato oggi a pranzo? ' ' agnolotti, carne e frutta' 'ah che coincidenza! Anche a me piace la carne!' 'ah si?'
I discorsi dei due si fanno confusi, Anne non riesce più a distinguere le parole, le domande e i pensieri le invadono la mente. " ma che fa? Ma che domande stupide poi! Ma come gli viene in mente! Sarà un diversivo di sicuro! Mi vuole far perdere tempo! Ma come fa a sapere cosa devo fare? Non sarà che gli interessa davvero chiedere quel genere di domande a Tanya! Ma Tanya che continua ad arrossire avrà capito che lo fa apposta o si è persa tra le parole di David? Starà anche lei fingendo? Sicuro! " Anne è entrata in uno stato di shock, tenendo lo sguardo fisso con gli occhi sbarrati sulla parete per qualche minuto.
- ma che ha Anne?-
STAI LEGGENDO
Thinking about the dance
RandomAnne ha 12 anni e frequenta una scuola di ballo da un anno, ma lei aspira da tempo di entrare all'Accademia di danza della città, ma per questo avrà bisogno di tanta forza di volontà e di aiuto. I suoi parenti non sono d'accordo e non vogliono lasci...