Un giorno, precisamente il 2 luglio, piena estate, Bella si alza dal letto alle 10.30, si lava il viso e con una maglietta entra in cucina e fa "colazione" : due biscotti e una tazzina di latte e caffè, ritorna in camera sua, mette una canotta leggerissima e un paio di short; va in bagno si trucca, prende borsa, cellulare e soldi e va a fare la spesa in un supermercato vicino a casa sua. Entra.
BELLA : Buongiorno!
Prese tutte le cose, svolta a sinistra tutto ad un tratto per andare alla cassa e si scontra con un ragazzo capelli scuri e occhi chiari.
BELLA : scusami, colpa mia.
JUSTIN : no, scusami tu, adesso ti aiuto.
A quel punto Justin aiuta Bella a raccogliere la spesa caduta tutta a terra, l'aiuta anche a metterla sulla cassa e poi le paga tutto.
Usciti insieme dal supermercato parlano un po' di loro quando Justin le chiede :
JUSTIN : sei fidanzata?
BELLA : no, purtroppo, tu?
JUSTIN : io? Si.
BELLA : ah..A quel punto arriva un momento di silenzio, un silenzio tombale, un silenzio davvero imbarazzante quando ad un certo punto squilla il telefono di Justin.
JUSTIN : pronto?
ALICE (fidanzata di Justin) : amore, dove sei?
JUSTIN : in centro, tesoro
ALICE : a che ora passi a prendermi?
JUSTIN : quando vuoi amore
ALICE : allora amore, puoi venire adesso, in modo da stare insieme molto più tempo rispetto agli altri giorni?!
JUSTIN : va bene tesoro, accompagno un'amica a casa e vengo!
ALICE : come un'amica Justin? Chi è? Come si chiama? Perché l'accompagni tu? Da quanto tempo la conosci?
JUSTIN : amore, non fare la gelosa, l'ho appena conosciuta in un supermercato perché ci siamo scontrati e abbiamo iniziato a parlare, tu lo sai che amo solo te!
ALICE : va bene amore, ma fà presto che non vendo l'ora di abbracciarti e baciarti!!
JUSTIN : si, okay, anch'io amore, ciao!
ALICE : ciao!😔BELLA : appiccicosa la fidanzatina, eh?!
JUSTIN : un po' sì. Allora, tutto ti ho chiesto ma non il tuo nome, come ti chiami?
BELLA : il mio nome è Bella.
JUSTIN : bellissimo nome!
BELLA : grazie!
JUSTIN : allora, sali sullo scooter, indicami la strada che ti porto a casa!
BELLA : non posso, potresti essere un maniaco!
Dice ridendo.
JUSTIN : c'è sempre quella possibilità dopo uno scontro brutale in un supermercato, peró puoi fidarti..
BELLA : si, okay, può essere, peró c'è la gelosa della tua ragazza..
JUSTIN : tranquilla, ci penso io a lei, dai sali, in questo modo mi scuso per quel macello successo nel supermercato!
BELLA : ma mi hai aiutata a raccogliere, a portare tutto sulla cassa e hai pagato tu, basta e avanza..
JUSTIN : dai, salii😠
BELLA : okay, non ti arrabbiare, salgo.Saliti su questo scooter, arrivano a casa di Bella e quest'ultima lo ringrazia per tutto e lui dice di stare tranquilla, lei abbraccia lui e si salutano.
Di quei sorrisi e di quell'abbraccio s'era innamorata.
STAI LEGGENDO
Un'amore particolare
RomanceBella, 17 anni, vive in Canada. È stata fidanzata due volte con due ragazzi molto seri, peró non è fidanzata da tre anni, non riesce a trovare la sua anima gemella, il suo "lui" non esiste fin quando un giorno andando a fare la spesa, sbadata che è...