La sveglia suona alle sette precise,facendomi balzare a sedere.
La spengo subito,passando una mano tra i miei capelli ridotti in una massa disordinata.
Sospiro e mi alzo dal letto,dirigendomi verso l'armadio per prendere i vestiti.
Indosso un jeans azzurro e una T-shirt bianca con stampe nere e un paio di Nike bianche.
Mi trucco con un filo sottile di eyeliner e un po' di mascara,lasciando i miei capelli mossi sciolti.
Scendo in cucina per fare colazione,e trovo mia madre che sorseggia il suo solito caffè.
"Giorno." Dico ancora assonnata.
"Buongiorno! Oggi ti accompagno io a scuola,visto che non sai ancora la strada." Dice lei raggiante.
Mi chiedo come faccia ad essere così piena di energie già di primo mattino.
"Mamma,sono pronta,andiamo!" Dico dopo un po'.
Entriamo in auto,e appoggio la borsa sulle ginocchia.
Dopo cinque minuti,mia madre si ferma davanti ad un grande istituto dai muri color panna.
"Ci vediamo più tardi,buona giornata tesoro!" Dice lei una volta che sono scesa dall'auto.
La saluto,e mi incammino verso l'entrata della scuola mentre l'ansia si fa spazio dentro di me.
"Alexis!"
Mi giro di scatto per vedere chi mi abbia chiamato,e scorgo Evelyn che sventola una mano sorridendomi.
Mi avvicino a lei e la saluto.
"Ma allora sei tu la ragazza nuova!" Dice con un sorriso a trentadue denti.
"Ehm si.."mormoro quando vedo i suoi amici squadrarmi da capo a piedi.
"Ragazzi,lei è Alexis! È una nuova,quella di cui abbiamo sentito parlare prima i bidelli." Dice lei indicandomi ai suoi amici.
Tutti loro mi salutano con un cenno della testa.
Ad un certo punto,un ragazzo si avvicina a noi e abbraccia Evelyn da dietro.
Lei sorride e si volta.
Sento mancarmi il respiro quando mi accorgo che è il ragazzo alla quale sono andata a sbattere contro.
Cerco di riprendere a respirare normalmente,anche se è abbastanza difficile.
Il cuore mi martella nel petto come non mai,mentre un piccolo brivido corre per la mia schiena non appena lui rivolge il suo sguardo a me.
"Ma tu sei quella..." Inizia lui scrutandomi.
"Oh,lei è Alexis! È una nuova alunna." Ripete Evelyn.
Lui mi fissa per qualche secondo,e io mantengo lo sguardo.
Dopodiché lo distoglie, iniziando a chiacchierare con un ragazzo.
Ogni tanto lo sorprendo a rivolgermi qualche fugace occhiata,anche se faccio finta di niente.
La campanella suona e in men che non si dica tutti gli studenti si accalcano per entrare.
"Ehm,Evelyn,mi accompagni in segreteria? Devo chiedere in che sezione sono." Chiedo mentre una ragazza mi urta.
Lei annuisce,e inizia a camminare per i corridoi pieni di studenti che si spingono a vicenda.
"Eccoci." Dice.
Mi avvicino alla segretaria seduta dietro un bancone.
"Scusi,sono Alexis White e sono nuova qui. Mi può dire in che sezione sono?" Chiedo educatamente.
STAI LEGGENDO
Tempeste nell'anima.
Romance"Quando la tempesta sarà finita,probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi,non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu,uscito da quel vento,non sarai...