Allora...è un sacco che non aggiorno e mi scuso per questo è inoltre comincio con il dire che NON VOGLIO FARE DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO.
Comunque perché questo titolo? Beh perché è vero abbiamo un sacco di problemi. Ora vi spiego: il fandom è, o meglio dovrebbe essere una specie di comunità di persone a cui piace la stessa cosa...dove si DOVREBBE parlare senza essere giudicati, oppure dire la tua su una determinata cosa che può essere una ship, un attore, una canzone oppure un personaggio; il problema è che spesso questo NON accade e ti ritrovi a litigare con persone che guardano, leggono o ascoltano le tue stesse cose...e io la trovo una cosa molto sbagliata perché in fondo siete ugualmente fan e sclerate per gli stessi feels.
Una cosa che noto nei fandom è che ci sono un sacco di ship omosessuali e io AMO i malec sono la mia OTP, però alcune io le trovo infondate; certo è solo il mio giudizio (no non voglio dire qual'è la ship gay che trovo infondata per non essere picchiata virtualmente o addirittura insultata) ma voi dovete rispettare quello che penso perché io rispetto il vostro pensiero. Di certo non mi permetto di buttare merda sulla vostra ship, ma qui basta dire che non li shippi che questi sono già pronti a spararti con i fucili e questo non va bene; perché se a me non piacciono e esprimo il mio pensiero, educatamente, voi non potete criticarmi per una cosa che penso...il mondo è bello perché è VARIO. Certo ci sono persone che insultano questa ship e lo fanno solo per scatenare litigi, ma allora voi che difendete la vostra ship siate superiori a queste persone, IGNORATELE. A volte l'indifferenza è l'arma più potente che abbiamo.
Inoltre sto vedendo che molte persone che shippano malec lo fanno solo perché è una ship omosessuale e non per la loro storia o per l'amore che c'è fra i due personaggi...loro lo fanno per credersi anticonformisti, come per il discorso di prima, questo non va bene perché l'amore fra i due è, secondo me, parte integrante della storia Magnus e Alec crescono insieme e anche durante il tempo in cui si lasciano le azioni di tutti e due sentono l'influenza della persona che amano, questo permette ai personaggi di fare azioni che non avrebbero mai compiuto; esempio - 2 SPOILER SH-Alec non avrebbe mai ucciso Meliorn se non fosse per il periodo che stava vivendo oppure Magnus se non avrebbe mai evocato il padre nella dimensione demoniaca se non ci fosse Alec lì...lui lo ha fatto per salvarlo e per salvare i suoi amici perché sapeva che per Alec erano importanti.
"Shippandoli" solo perché sono gay non è shipparli, anche perché alla fine la ship non diventa più una decisione tua...solo una cosa che, secondo loro, fanno tutti e che fanno anche loro solo per stare al passo, per fare quello che fanno gli altri. Questo fa capire quanto ( per ricollegarmi ad un altro capitolo 'bimbiminchia nel fandom') il posto paradisiaco del fandom si sia riempito di bimbetti che vogliono fare i fighi. Per concludere voglio dire che sì ci sono dei problemi specialmente in determinati fandom. Uno dei problemi più grandi che abbiamo è il rispetto reciproco, il rispetto per i pensieri e per i giudizi altrui...manchi amo di rispetto sotto molti punti di vista; ovviamente ripeto non voglio fare di tutta l'erba un fascio perché alcune persone di fandom disastrati sono rispettosissime, ma allora perché c'è così tanto casino? Perché ci sono persone irrispettose che spesso attaccano persone...buone che non fanno altro che CONDIVIDERE quello che pensano. Ora so che, almeno per me, la parola gay può suonare offensiva...ma non potevo scrivere sempre la stessa parola.
Spero che non vi sembri offensivo questo capitolo...io volevo solamente esprimere quello che penso di quello che sta accadendo e spero vi sia piaciuto...scusate ancora per il ritardo
STAI LEGGENDO
scleri di una fangirl impazzita
Humorstoria vera di una ragazza che sta impazzendo a causa di tutti gli scrittori fantasy e produttori *cof* Moffat *cof* masochisti