Allora...per prima cosa voglio ringraziarvi questa storia piena di scleri è arrivata a più di 1,11 k e non avrei mai creduto che fosse possibile una cosa del genere e inoltre volevo parlarvi di una trilogia e da quest'anno una miniserie di 10 episodi:WayWard Pines.
È praticamente sconosciuta, ma la storia è davvero strabiliante...ti prende da subito ed è piena di mistero e niente la consiglio a tutti perché ripeto la storia,i personaggi e il contesto...è tutto strutturato magnificamente. Quello che più mi ha stupito è che nonostante ci siano delle differenze fra i libri e la serie TV non danno molto fastidio...certamente I finali sono davvero diversi anche perché il finale della trilogia era troppo dispersivo visto che, ATTENZIONE SPOILER, finisce con il protagonista ancora vivo e che tenta di salvare tutti dagli Abby incubatori di nuovo, loro si svegliano settemila anni dopo e Ethan è il primo che apre gli occhi...e poi il libro finisce e tu rimani con la bocca piena di bestemmie ed insulto contro l'autore e pregando e sperando in aramaico che stia scrivendo anche solo una pagina di sequel; la serie TV invece finisce con Ben, il figlio del protagonista, che rivive le prime emozioni del padre appena arrivato a WayWard Pines...In pratica sono le stesse prime scene dell'episodio pilota solo che questa volta a recitare è l'attore che interpreta Ben.
Ovviamente ci sono molte, ma molte altre divergenze ma sono 'accettabili' quasi non hanno importanza sia per come hanno strutturato la serie sia per la bravura degli attori. L'unica cosa che davvero mi dispiace è che la serie ha 10 puntate e finisce lì, non c'è un seguito anche perché né il libro ha un sequel e né sarebbe essenziale la serie ha una fine ben definita e con un messaggio chiaro, anche se forse diverso da quello della trilogia poiché i libri danno la speranza che tutto alla fine è andato per il meglio mentre la serie fa capire che i cattivi hanno avuto nuovamente la meglio e che le regole di WayWard Pines non cambieranno. Questa trilogia e questa serie mi hanno fatto capire due cose; prima che nel 4048 ci saranno solo pochi individui della nostra razza già preselti dallo scienziato Pilcher; seconda che anche se ci sono differenze fra i libri e un film o una serie TV tratto dallo stesso se queste differenze non influenzano la storia non dobbiamo lamentarci è già una grande cosa vedere i nostri libri al cinema o in televisione; inoltre a volte, come in questo caso secondo me, le differenze hanno migliorato i libri e ne hanno chiarito i concetti.
Ora so che anche io mi sono lamentata di ShadowHunters, ma passato un po' di tempo ho capito che noi fan di questi libro dobbiamo sentirci fortunati ed onorati per avere avuto una seconda possibilità e so che molti sono scettici, ma ancora non abbiamo visto come gli attori recitano...io dico di aspettare e poi fare un' idea. Eh niente questo è tutto mi scuso per il ritardo e anche per aver divagato su SH e voglio di nuovo ringraziarvi perché sono veramente stranita e caspio...non credevo che fosse possibile una cosa del genere quindi...GRAZIE.
STAI LEGGENDO
scleri di una fangirl impazzita
Humorstoria vera di una ragazza che sta impazzendo a causa di tutti gli scrittori fantasy e produttori *cof* Moffat *cof* masochisti