1. Una delle grandi passioni di Jamie Dornan è la musica, quando era molto giovane infatti l'attore ha creato una band di musica folk, i "Sons of Jim", che hanno seguito in tour la star inglese KT Kaufman.
2.Prima di diventare un attore famoso in tutto il mondo Jamie Dornan è stato anche un modello. Ha posato più volte sulle copertine di riviste famosissime, ma soprattutto è stato il protagonista di un'iconica campagna di Calvin Klein.
3.L'attore ha dichiarato più volte di essere femminista e di amare le donne, ma ha anche difeso il film dalle accuse, affermando che se il sesso violento è consensuale non c'è nulla di male: "Credo sia molto difficile avere da ridire dal momento che è tutto consensuale", ha detto.
"Metà libro è basato sul fare patti, accordi e permessi su ciò che può essere fatto o meno - ha aggiunto - Non c'è nessuno stupro, né situazioni sessuali forzate".4.A quanto pare, pur essendo il protagonista di un film erotico come Cinquanta sfumature di grigio, Jamie Dornan è un tipo abbastanza timido. Non a caso l'attore è un ragazzo parecchio schivo e sopporta con difficoltà tutta la fama che l'ha travolto con questa pellicola.
In più durante le riprese del film si è rifiutato di girare alcune scene di nudo integrale.5.Nonostante sia un sex symbol, Jamie Dornan ha occhi solo per Amelia Warner, la donna che ha sposato nel 2013 e da cui ha avuto una bambina, la piccola Dulcie Dornan.
L'attore infatti ha raccontato che, durante le riprese del film, la cosa più difficile è stata rimanere distante dalla sua famiglia.6.Jamie Dornan deve dire grazie anche a Keira Knightley, con cui è stato fidanzato dal 2003 al 2005. I due si sono conosciuti su un set fotografico a Manhattan, dove Keira si è perdutamente innamorata del modello irlandese, tanto da aiutarlo a entrare nel mondo del cinema, presentandogli il suo agente.
Ancora oggi, nonostante si siano lasciati, hanno un ottimo rapporto, tanto che sono rimasti amici.7.Prima di approdare al cinema con Cinquanta sfumature di grigio, Jamie Dornan è diventato famoso grazie a due serie tv molto amate: Once Upon a Time, in cui interpreta lo sceriffo Graham Humbert e The Fall, in cui invece veste i panni di un serial killer.
8.Il merito del suo fisico perfetto è del rugby, che l'attore ha praticato sin da quando era giovanissimo, al college. Lo sport, in cui l'attore era parecchio bravo, gli ha permesso di modellare il suo fisico, rendendolo un sex symbol.
9.L'attore ha dichiarato che, per prepararsi a interpretare Mr. Grey, ha visto tutte le puntate della serie cult Sex and The City con protagonista la sempre bellissima Sarah Jessica Parker
Secondo Jamie Dornan le avventure di Carrie Bradshaw e le altre sono state fondamentali per costruire il suo personaggio.10.Prima di calarsi nei panni di Mr. Grey, l'ultima prova di Jamie Dornan è stata quella di assistere a un incontro fra un dominatore e due schiave.
A questo proposito l'attore ha raccontato: "È stata una serata interessante. Poi quando sono tornato a casa da mia moglie e dalla mia bambina, mi sono dovuto fare una lunga doccia prima di toccarli".
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Cosa ne pensate di Jamie?
Avete mai visto 50 sfumature?
Continuate a scrivermi nei commenti!!!
Ciao a tutte!!!