TESTA NELLE FIAMME

672 67 2
                                    

Eravamo nella mia sala comune, davanti al fuoco. Ho fatto entrare Scorpius quando anche l'ultimo studente è andato a dormire. Eravamo assonnati ma curiosi di sapere cosa stesse succedendo. A mezzanotte precisa, puntuale come un orologio, comparsero due teste nelle fiamme: quella di papà e quella di Draco Malfoy. Per un attimo si guardarono <Potter> disse Draco <Malfoy> rispose papà. Evidentemente decisero che non potevano restare lì a battibeccare perchè si girarono e ci squadrarono da sopra a sotto. <Allora ci spiegate cosa sta succedendo?> sbottó Scorpius <È una cosa molto complicata...> cominció mio padre, ma subito Draco lo interruppe <Dovete restare nel castello, ok?> <Perchè?> esclamai io <cosa sta succedendo?> <Non possiamo spiegarvi tutto qui> spiegó mio padre <quindi è meglio se ci ascoltate. Non dovete andare ad Hogsmeade. Vi stanno cercando> <Chi ci sta cercando? Cosa abbiamo fatto?> non fecero in tempo a rispondere che scomparvero. Ero confusa e spaventata. Chi ci cercava e perchè? Scorpius mi riportó alla realtà <Devo andare... ci vediamo domani> <Ciao> lo salutai sovrappensiero. Qulla notte dormii sogni agitati, sognando dissennatori e teste incappucciate. Al mio risveglio ero tutta sudata. Forse mi stavo agitando più del dovuto. Forse non era tanto grave... chi poteva voler prendere due adolescenti... non era possibile. Decisi che dovevo essere più tranquilla. Mi feci una doccia per scacciare i pensieri e scesi a colazione. C'erano pochissime persone, doveva essere molto presto. Diedi un'occhiata al mio orologio: erano le 7.30. Le lezioni cominciano alle nove, quindi molti studenti si svegliano a quest'ora. Dovevo essermi svegliata così presto a causa degli incubi. Mi siedetti a tavola, ignara di quello che stava per succedere, e molto tranquilla. Forse un po' troppo.
•🌸•
Con questo capitolo vi lascio un po' sulle spine... non vi anticipo niente... Fatemi sapere se vi è piaciuto giù nei commenti👇🏻 Baci😘 al prossimo capitolo👋🏻

Green eyes ~ Lily Luna Potter e Scorpius MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora