NEL PARCO DEL CASTELLO

953 76 1
                                    

Lily pov's
Appena sono arrivata in sala grande era stranamente vuota, fatta eccezione per Scorpius che stava vicino l'entrata. <Andiamo?> mi ha chiesto, appena mi sono avvicinata. Ho annuito e ci siamo avviati. Abbiamo camminato in silenzio fino alla fine delle scale, poi, per fare conversazione gli ho chiesto se sarebbe restato a Hogwarts per Natale. Mi ha risposto che avrebbe festeggiato il Natale a casa con la sua famiglia. <E tu?> ha aggiunto. <Sì, anch'io tornerò a casa> <Se volessi inviarti una lettera via gufo dove potrei trovarti?> <Alla Tana> <Okay> abbiamo continuato a passeggiare per un po', finchè non siamo arrivati sulle rive del lago nero. <Sai la mia sala comune è nei sotterranei e sotto al lago nero. Questo si vede dalle finestre.> ha detto Scorpius. <Vedete anche la piovra gigante qualche volta?> <No, non si fa mai vedere> mi ha risposto. <Ti va di andare nella stamberga strillante? Devo farti vedere una cosa> ho annuito e così ci siamo diretti verso il Platano Picchiatore. Appena siamo arrivati nella Stamberga strillante Scorpius si è diretto verso il camino. Mi ha fatto cenno di avvicinarmi e ha preso una ciotola che era attaccata al camino. <Non vorrai mica usare a metropolvere?> gli ho chiesto <E perché no? Ho già provato altre volte, è del tutto sicuro> ha risposto, poi ha preso un pugnetto di polvere, ha esclamato "TESTA DI PORCO" ed è sparito tra fiamme verdi. Un po' titubante l'ho imitato (sapevo come fare, avevo già viaggiato con i miei genitori, solo che mi sembrava un poco sicuro, avremmo infranto una marea di regole...). Sono sbucata fuori dal camino proprio quando Tom il barista ha detto <Ciao Scorpius, di nuovo qui?> quando mi ha visto ha esclamato <E questa chi è> <Una mia amica Tom> e mentre lui borbottava qualcosa tipo "sicuro che è solo un'amica?" Scorpius lo ha salutato e mi ha condotto fuori dal vecchio pub. <Sai non ero mai stata lì, sempre a I Tre Manici di Scopa. E' di gran lunga migliore.> gli ho detto appena siamo usciti. Fuori faceva freddo, sembrava che stesse quasi per nevicare. <Oh no!> ha esclamato Scorpius <"oh no" cosa?> gli ho detto io. Allora lui ha indicato qualcosa. Era Draco, suo padre, mi prese per mano e mi condusse in un vicolo vicino al vecchio pub. Eravamo così vicini che potevo sentire il suo cuore battere e non aveva intenzione di lasciare la mia mano. Ero diventata tutta rossa e speravo intensamente che non se ne accorgesse. Dopo un po' Draco è passato proprio davanti a quel vicolo e per fortuna non si è accorto di nulla. Dopo un po' è tornato in dietro. <Nasconditi!> ha bisbigliato Scorpius, così io sono corsa dietro un barile lasciato in mezzo alla strada. <Scorpius!> ha detto Draco, che non sembrava per nulla arrabbiato. <Ciao papà> ha risposto lui. <Anch'io usavo i passaggi segreti per venire qui a Hogsmade, ma ora fa freddo, quindi torna subito a Hogwarts. Ah e non credere che io non abbia visto la piccola Potter.> poi, con un tono di voce più alto ha detto <Puoi uscire Potter>. Preoccupata mi sono alzata e sono andata verso Scorpius. <Io e Potter Señor dobbiamo fare una bella chiacchieratina. E ora tornate a scuola> ha detto, ora visibilmente arrabbiato. Siamo corsi alla Testa di Porco e siamo tornati a Hogwarts con la metropolvere, poi, un po' tristi, ci siamo salutati.

Green eyes ~ Lily Luna Potter e Scorpius MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora