L'ATTACCO DEI DISSENNATORI

767 71 3
                                    

Nel momento in cui ci avvicinammo un vecchio gufo si schianto a due passi da noi. Lo raccolsi, poverino, notando che tra le zampe reggeva una lettera, indirizzata sia a me che a Scorpius.
"Il giorno 30 marzo, data della gita a Hogsmade restate nel castello.
              Draco Malfoy e Harry Potter"
-
Il 30 di marzo, come ordinatoci dai nostri genitori, restammo a Hogwarts. Stemmo tutto il giorno insieme, prima a studiare nella mia sala comune (visto che non c'era nessuno) e poi a passeggiare tranquillamente nel parco del castello, visto che quella era una bella giornata di sole. Tutti peró, tornarono prima del previsto, parecchio prima del previsto. Incuriositi andammo a vedere cosa fosse successo. Tutti avevano delle facce da far spavento, segno che non era successo niente di buono. La McGranitt ci fece radunare tutti nella sala grande e ci spiegó che c'era stato un attacco dei dissennatori. Fortunatamente erano spariti dopo un po',perchè non avevano trovato chi o cosa cercavano. In fine ci ordinó di andare tutti nei nostri dormitori. Mentre salivamo le scale una nuova lettera raggiunse me e Scorpius.
"Fatevi trovare svegli nei vostro dormitori a mezzanotte" eravamo sicuri che ce l'avessero mandata i nostri genitori, ma per esserne certi dovevamo fare ció che la lettera comandava. Nel frattempo l'accaduto ci fece pensare: se oggi c'è stato un attacco dei dissennatori agli studenti e se i nostri genitori ci avevano ordinato di restare a casa la conclusione era una soltanto: i dissennatori cercavano noi. Ma perche? Chi poteva voler catturare due ragazzi? Per giunta nessuno sapeva della nostra relazione... troppe domande, neanche una risposta. L'unica cosa da fare era aspettare quella sera. Avremo avuto qualche chiarimento, anche se dubito che ci avrebbero svelato tutto. Io e Scorpius ci salutammo e ci demmo appuntamento a quella sera: forse avremmo guardato nel fuoco insieme. Poi ce ne andammo.

Green eyes ~ Lily Luna Potter e Scorpius MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora