A me sta bene cosi

1.4K 107 17
                                    

-pov's Hermione-
Sono 2 settimane che ci penso.
E se avesse ragione Ginevra?
Non mi puo' piacere Ronald.
A me sta bene cosi',come stanno adesso le cose,giusto?
Non lo so piu' nemmeno io. Piu' passa il tempo piu' sono confusa.
E' sabato ,sono chiusa in stanza quando potrei giocare a scacchi con Ron. Non per forza con Ron,anche con Harry...
Perche' penso continuamente a Ronald,e' solo il mio migliore amico. Lo dico ad alta voce"E' solo il mio migliore amico"
"Oh certo,convinta tu." Ginny e' sull'uscio della porta. Le tiro un cuscino subito dopo averle detto"ma smettila!"



La notte e' stata un'altra di quelle insonni. Ogni due per tre vedevo Ronald in qualche sogno.
Non solo mi deve rovinare la giornata facendomi rischiare una crisi di nervi,deve disturbare anche la notte.
Mi alzo dal letto e scendo in sala comune.
Ron alza lo sguardo e mi sorride.
Oh dannazione,anche qui!


-pov's Ron-
Non riesco a dormire. Ho un gran mal di testa nulla di piu'.
Hermione mi si avvicina"cosa ci fai in sala comune a quest'ora?"
Le sorrido "potrei farti la stessa domanda. Io ho mal di testa e tu?"
Hermione arrossisce"pensavo alla scuola,sono preoccupata"
Non le credo neanche per un minuto.
Dopo 5 minuti buoni le dico" pensi di rimanere li inpiedi per tutta la notte? Altrimenti non te lo faccio spazio sul divano."
Si siede accanto a me,le offro qualche cioccorana e poi la notte passa cosi',lei con la testa appoggiata sul mio petto a mangiare cioccorane insieme a me...solo il suo migliore amico.


-pov's Harry-
Sono le 6.35.
Non vedo Ron nel letto.
Stava facendo un sogno strano stanotte,sara' sceso in sala comune.
E' domenica e la sala comune e' deserta a quest'ora.
Mi rendo conto che Hermione e Ron sono sul divano,non voglio avvicinarmi. Hermione sta dormendo,ma Ron no. Gioca con i capelli i suoi capelli.

Anche Ginny sta scendendo le scale del dormitorio.
Le faccio segno di stare zitta e di seguirmi,ci sediamo sulle scale che portano ai dormitori dei ragazzi.
Non mi da' neanche il tempo di sedermi che comincia a bombardarmi con le domande"sai perche' sono li'? Io credo di sapere perche' Hermione era li' ma Ron? Tu lo sai?"
Le tappo la bocca con la mano"calmati ora! Stanotte Ron ha fatto dei sogni strani,anzi sono 4 giorni che si sveglia nel cuore della notte per dei sogni,lui dice che sono sogni che devono finire e se non prova a fermarli lo distruggeranno. E oggi avrei giurato sentirlo dire anche io ti amo,da sempre. E oggi sono sicuro che non ha dormito,ho sentito Herm e Ronald che parlavano fino alle 3.40,poi piu' niente. Non so...mi sembra strano il comportamento di Ron no?"
Ginny stava riordinando le idee."be' si ,e' molto strano. Ma anche Herm e' molto strana. A volte salta delle lezioni,ed e' successo piu' di qualche volta che si rinchiudesse in biblioteca per delle intere giornate."
Harry ebbe un'illuminazione"non si saranno finalmente resi conto..."
Non fini' la frase,Ginny aveva comunque capito. Harry la guardo' negli occhi in cerca di conferma."Credo proprio di si"




||HeRmiONe||Romione||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora