...X.

884 42 7
                                    

"Diana,che fai,non torni con me al dormitorio?"

"No ,sai comè no,sfigatamente devo iniziare a pulire la biblioteca oggi con un ritardato"

"ah,allora buona fortuna,ci vediamo dopo in camera!ciao Lady Diana :) "

"Ciao eryx :)"Lei invece è Erica,alias Eryx ,la mia dolce conquilina,la adoro,ogni volta che sto male o c'è qualcosa che non va lei ha sempre la soluzione per tutto ,è il mio angelo custode.Ci siamo conosciute alle medie e ci siamo iscritte insieme a questo liceo perchè avevamo entrambe problemi con i nostri genitori.

"Ciao Lady Diana!!ma come osano associare Lady Daiana a una m***a come te,muoviti che ho fame" .Eccolo lì,Simon,se non ricordo male ,il suo sorriso,la sua voce,ma che cavolo sto a dire,Diana svegliati!

"Ma che problemi hai?!Non devi rompermi i coglioni,ne darmi ordini,io entro quando mi va"

"Muoviti ,laida"Poi Simon mi prese il braccio e inizio a trascinarmi a forza dentro la mensa.

"Lasciami Coglione!"

"Se no?taci scema e cammina"

"Bastardo,poi vedi cosa succede!E levati va ,non ti hanno insegnato che vanno prima le donne?"

"Perchè tu saresti una donna?hahhah spostami se ci riesci"Dopo mille tentativi di smuoverlo mi arresi,era troppo forte e io ero priva di muscoli.Dopo aver colmato il mio vassoio di schifezze varie ,andai a sedermi in un tavolo invece di seguire Simon.

Dopo pochi minuti me lo ritrovai seduto di fronte,il che da una parte mi faceva piacere,ma dall'altra volevo farlo sprondare sottoterra.

"Oh oh oh la bimba cresciuta si è offesa"

"Oh ma che c***o sei venuto a fare qui vecchio sdentierato?"

"Io ,si proprio io,sto dove mi pare ,capito piccola?"

"Oh capisco,ti sentivi cosi solo senza i tuoi amici bimbiminchia che ti fanno compagnia come delle belle statuine solo per fare bella figura,idiota chiariamo subito,o taci o te ne vai"

"o tacio o me ne vado eh?vattene te,io non ho nessun problema a rimanere qui"

"Io da qui non mi sposto,c'ero prima io!"

"C'ero prima io?hahahha cresci!!lo so che vuoi rimanere qui con me ,ammettilo"Basta sto morendo,ha maledettamente ragione,io rimmarrei qui con lui per sempre ,però ora mi alzo solo per farmi valere,non gliela darò mai vinta.

"A dopo,angioletto"

"Aspetta,Daiana"mentre me ne stavo andando ,mi prese la mano e mi fermo,sussurandomi:

"La scopa e la paletta li trovi dietro ai primi scaffali,divertiti."Che nervoso, e dire che per un attimo ho pensato davvero che volesse scusarsi..

"Vaffanculo ,testa di cazzo"disse,girandomi e mostrandogli con grande orgoglio il dito medio.

Dopo un po giunsi alla famosa biblioteca,sembra che in questo luogo non ci sia mai entrata anima viva,polvere dappertutto,ragnatele,finestre chiuse,non ci ero mai stata prima,non sapevo nemmeno che la nostra scuola avesse una biblioteca cosi enorme.Non so se aspettarlo o meno,credetemi zero voglia di muovere un dito,non pulisco camera mia,figuratevi una biblioteca.La nostra famosa accademia (la quale con questo stato sembrerebbe priva di bidelli)possiede una piscina,molti laboratori,quattro palestre , un grande bar con la mensa e un auditorium,compresa ovviamente la biblioteca.In attesa di Simon,presi il primo libro dallo scaffale e iniziai a leggerlo.Io ho sempre amato leggere ,quando leggo mi "tuffo"nei libri,ci entro dentro,come se io facessi parte di quella storia,la vivessi,è una sensazione stupenda,ve lo assicuro.

Il libro che ho preso è molto strano,inquietante,ha la copertina nera con sopra una grande "X",probabilmente fra tutti i libri presenti lì,a me poteva capitare di pescare solo quello.Massì inizio a leggere ,accompagnata dalla musica rock dei Pierce the Veil .

"Continuava a fuggire da qualcosa,di cui nemmeno lei ne comprendeva la fuga,non sapeva da cosa stava scappandone quale era la sua meta,l'unica cosa di cui era certa,era che era in ricerca di un cosa,la gente la chiama libertà,ma lei doveva ancora capirne il significato,chiedendosi se era facile essere liberi,oppure come riusciva uno a capire che ormai era libero,tante domande ,zero risposte"

***

Mi sale l'angoscia,mi pare di sentire della musica,tolgo le mie cuffie,ma la musica c'è ancora,non sono sola,c'è qualcuno che sta suonando la chitarra,non penso sia Simon,non l'ho visto.Vado dall'altra parte della biblioteca e trovo una ragazza seduta a leggere con accanto una chitarra,non l'ho mai vista nei corridoi del liceo.

"Ciao.."Per educazione la saluto e lei si gira e mi sorride,salutandomi con la mano.

"Cosa fai?"

"Suono...mi piace la musica,mi fa stare bene,tu invece perchè sei qui,solitamente questo luogo è vuoto"

"Io sono in punizione,devo pulire la biblioteca con un ragazzo"

"Ah midispiace,comunque io sono Fiore,piacere"che tenera,sembra una brava ragazza.

"Io Diana,piacere,da quanto sei qui,non ti ho vista entrare,e sinceramente mi hai spaventata,però sei brava,mi piace la tua musica"Si,anchio so essere gentile,tutti hanno un cuore in fondo.

"Io passo la maggiorparte del mio tempo qui,mi sento in pace,ti ho vista prima,ma non ho voluto disturbarti,mi piace leggere,soppratutto J.K. Rowling,sono una grande fan di Harry Potter, tu invece cosa sfogliavi?"

"ma niente di che,un libro strano con una "x" sulla copertina "

"Ah sisi ne ho sentito parlare,è un libro su cui si basa una leggenda,non credo sia vera"Cosa vi avevo detto?,a me tra tutti quei libri poteva capitare solo quello.

"e che dice la leggenda?"

"Ma lascia stare,non sono cose vere,comunque in poche parole dice che se apri quel libro e inizi a leggerlo,ti innamorerai della persona di cui non penseresti mai di innamorarti"

"Già ma quando arriva .."

"chi aspetti?"

"Un certo Simon,ha i capelli lunghi scuri,occhi verdi..lo conosci?"

"Certo,è mio cugino"

"Ah strano ..siete molto diversi di carattere,insomma tu sei buona,simpatica mentre lui è Satana in persona,è davvero una gran pezzo di merda,sa solo rompere"

"Diana ehmm...Simon è alle tue spalle"

Save me from myselfDove le storie prendono vita. Scoprilo ora