23' giorno del sesto anno
"Dom, non voglio fare quello stupido progetto con Scorpius Malfoy, okay?"
"Rose, è uno dei ragazzi più belli del sesto anno. Anzi, anche il primo dato che escludiamo sia Al che Lou, con cui non potrai mai avere una storia" bhe in effetti la cosa mi spaventerebbe.
"Io non voglio mettermi con lui!"
"Io non ho detto questo. Sei tu che hai pensato male" dice tranquillamente sghignazzando, portandosi un chicco d'uva alle labbra.
"Si... cioè no! Sto bene come sto!" Sbuffo di rimando.
"Si, single, con tutta Hogwarts ai piedi ma nessuno che sia decente" ironizza, o quasi. "Perché non lo fai e basta?"
Okay, ha ragione, nessuno di quelli che mi fa il filo è decentemente bello o simpatico, e tutti i ragazzi più belli sono o miei cugini, o persone che non sono a conoscenza della mia esistenza.
Ma no, non farò quel progetto con lui. Primo, perché è stupido, esattamente come Albus, o James o Fred, e fare un progetto con loro vuol dire farlo con un muro, o peggio. Secondo, perché è un Malfoy, e io ho giurato ai miei che non avrei mai avuto a che fare con lui, e a differenza di qualcuno io le mantengo le promesse. Terzo è arrogante, e in più mi ha scelto volontariamente, e non voglio partecipare a qualunque piano abbia in testa. Quarto, perché no. Ma a Dominique, che sta tentando di farmi cambiare idea da una mezz'oretta circa, le elenco diversamente.
"1, perché no. 2, perché no. 3, perché no. 4... uh guarda, perché no!"
"Sei un caso perso!" Ma prima che possa ribattere, una voce mi interrompe.
"Io l'ho sempre detto. Comunque, giorno, ragazze!" accanto a me si siede Hugo, il mio adorato fratellino, che già si riempie il piatto.
"Hugo Arthur Weasley, sei davvero tale e quale a tuo padre!" Lo rimprovera una voce, e appena alzo lo sguardo vedo nonna Molly. Mi viene un colpo, e solo allora riconosco che è Lily. Bhe, devo dire che essendo controluce, con la stessa posizione delle mani sui fianchi, e avendo più o meno lo stesso tono di voce, si scambia facilmente!
Dom ride di gusto, facendo accomodare Lily accanto a lei. "Hug, ma perché sei qui, e non al tavolo con i tuoi amici?"
"Perché... oggi mi andava così!" Sorride innocente alla bionda, poi si rituffa nel piatto.
"Perché i suoi amici lo hanno messo in imbara'..." ma si blocca, perché una cosa le è arrivata in testa. Appena vedo che a colpirla è stata una... polpetta di sugo, mi giro subito verso il Tassorosso. Okay, Lily può essere scambiata per nonna e io non per mamma?
"Hugo! Non si lancia il cibo, quante volte devo dirtelo!" Ma prima che lui possa portesta, piega il busto e sopra di lui vola qualcosa di bianco, che identifico una mozzarella. E quest'ultima va poi a colpire una Serpeverde che passava di lì, che lo ritira a Dom convinta fosse lei la causa. Cerco di non far reagire mia cugina, ma si sente una voce.
La voce più odiosa che io abbia mai sentito.
La voce che da... un'ora odio più di tutte.Alzo lo sguardo ed è lì, in piedi sulla panca con degli spaghetti in mano, e affianco a lui Albus con una fetta di torta, che dichiarano guerra.
Impossibile dire che, casualmente, al via quegli spaghetti volano dritti verso di me. Fortuna vuole però che mi abbassai in tempo, e sgattaiolassi sotto il tavolo. Presi a gattonare sotto di esso, vedendo ai lati i piedi di studenti che si muovevano, cibi che cadevano e sentivo risate e urla.
Arrivai quindi alla fine del tavolo perfettamente pulita, ma proprio prima che potessi uscire e scappare un'intera torta si schiantò al suolo, quindi uscii di lato e cominciai a correre, diretta fuori.
Perché, per quanto io porti il cognome di Weasley, sono quasi totalmente Granger (togliete solo l'aspetto, la paura dei ragni, un carattere più vivace, e l'amore per le ciocorane) e devo stare assolutamente fuori da risse o robe simili, come lotte del cibo. Quando sono fuori tiro un sospiro di sollievo. Mi ricordo però che ho perso di vista Dom. Ma lei si starà sicuramente divertita, sono infondo l'unica tra i Weasley di questa generazione a scappare da queste situazioni. Perfino Molly, tale e quale al padre, si è dimostrata studiosa quanto divertente.
Mi trascino fino alla torre di Astronomia, arrabbiata co me stessa. Ma in fondo sono io questa, sono Rose Weasley! Eppure mi sento in contrasto con me stessa, odiandomi per come sono, odiando i miei modi di fare e le mie passioni, e i miei difetti.
Mi fermo a guardare il panorama, appoggiata alla ringhiera, con lo sguardo perso. Sarà il mio penultimo anno ad Hogwarts, e già mi manca nonostante stiamo ancora al terzo Mercoledì di questo anno.
Non ho esami particolari, ma ho già una decisone in mente, che domani andrò dal professor Brown e cambierò compagno, dovessere essere anche Jessica Roberts, la ragazza più odiosa di tutta Hogwarts.
Sottolineo ragazza, perché in generale il primo è inconfutabilmente Scorpius Hyperion Malfoy.
...Ehi, momento, da quando conosco il suo secondo nome?!
Eh ciao belli! Sono ancora qui, si. Scusate se questo capitolo non ha molto di particolare, ma serviva ad introdurre Rose. AVVISO IMPORTATE. Per favore per favore per favore, pertecipate al mio concorso? *si mette in ginocchio*
Non è molto impegnativo, e mancano ancora cinque concorrenti. È un po' strano, è una sottospecie di sfida a round. Le regole complete sul mio profilo. VI PREGO, PARTECIPATE, APPENA SIAMO AL COMPLETO COMINCIO! VI PREGO!!! Bene, grazie in anticipo a quelli che lo faranno, e grazie per i voti e commenti per il capitolo precedente. Mi lasciate un commentino e mi dite che ve ne pare? THANKS-Claudia
STAI LEGGENDO
HALF A HEART ||Scorose (SOSPESA)
FanfictionRose aveva sempre sentito dire i suoi che dei Malfoy doveva stare alla larga e così, a differenza di suo cugino Al, non aveva mai parlato con il loro ultimo primogenito, nonché suo cotaneo. Scorpius Malfoy non aveva nulla contro i Weasley o i Potter...