"In origine tutto era immerso nelle tenebre.
Nulla cambiava, ogni cosa rimaneva ferma in un eterno presente; le divinità delle tenebre prosperavano, generando creature maligne ed oscure.
Finché, nel momento in cui Tenebre e Notte, Erebo e Nyx, si unirono, qualcosa cambiò.
In quell'eterno silenzio, cominciò, in un lento crescendo, un'armonia di suoni angelici, un canto che parlava di vita, di cambiamento, di luce. Contemporaneamente all'inizio del canto, si diffuse nell'immensità del Cielo un'esplosione di luce e colori, accompagnata dalla nascita di due divinità gemelle: Etere ed Emera, Luce e Giorno.
Con la loro nascita, vi furono enormi cambiamenti nel cosmo: Emera, appena aprì gli occhi, diede origine alle stelle, diffondendo ovunque luce; Etere diffuse Fantasia, Creazione e Luce; il tempo cominciò a scorrere permettendo cambiamenti.
Tutto ciò grazie ai loro enormi poteri.
Emera, divinità primordiale del giorno, dea delle stelle, creatrice del Sole e della Luna.
Etere, divinità primordiale della luce, dio dell'immaginazione, custode degli innumerevoli Mondi Immaginari, signore della mente.
Grazie alla loro nascita, il mondo è potuto diventare ciò che è oggi.
Fin da subito, le due divinità entrarono in conflitto con i loro divini genitori, per motivi che si potrebbero dire scontati.
La creazione andò avanti pressoché tranquilla finché, nello stesso periodo in cui Crono depose Urano, Erebo e Nyx decisero di eliminare la luce.
Tenebre e Notte allora decisero di attuare un sortilegio antico e segreto, di cui si sono perdute le tracce, in grado di far addormentare l'anima di Etere ed Emere, distruggendo i loro corpi e condannandoli a legare la loro esistenza a due gemelli, figli di semidei. Però, una volta che per i due prescelti sarà giunta l'ora di morire, anche ciò che resta dei due dei morirà, e con loro tutte le loro opere, riportando il mondo allo stato iniziale.
Una volta scagliato il sortilegio, di Luce e Giorno rimase solo una pietra, simile a diamante, spendente più di tutte le stelle del creato riunite in un unico luminare. Era l'essenza immortale e divina dei due, chiamata Divina Lux.
Sapendo che essa avrebbe aiutato il ritorno di Emera ed Etere, Nyx ed Erebo decisero di spezzarla in dodici parti, e disperdendole in altrettanti Mondi Immaginari.
Questi dodici frammenti, una volta giunti nei mondi loro destinati, cambiarono forma, diventando 12 oggetti magici incredibilmente potenti: la penna del più grande degli scrittori; un antico e potente libro di magia; un gioiello contenente la luce più pura e santa; un cappello molto saggio; una bussola molto speciale; una spada di smeraldo; il cuore dell'ultima dei draghi; la piuma dell'essere dei sogni; lo stilo della figlia della stella del mattino; la chiave dei mondi e dei cuori; la rosa della vita; solo l'ultimo pezzo rimase nel nostro mondo, diventando parte della corona di Crono.
Ma, sebbene offuscata, la luce non smette mai di splendere. Leggenda vuole che, se si riuscissero a riunire tutti i pezzi della Divina Lux, l'essenza di Etere ed Emera, i due dei torneranno e sconfiggeranno, una volta per tutte, la Notte e l'Oscurità."
- Bene ragazzi; ora vi farò alcune domande riguardo a questa leggenda: quale oggetto viene menzionato?-
- La Divina Lux, vocabolo latino che significa Luce Divina.-
- Ottima risposta, signorino Grace. E che cosa rappresentava?-
- L'essenza immortale degli dei gemelli.-
- Perfetto, signorina Zhang. E quali potrebbero essere i poteri di questo manufatto?-
- Visti i poteri di Etere ed Emera, probabilmente controlla la luce...-
- ...e i vari "mondi immaginari", come li chiama lei?-
- Esatto, signorini Jackson! E adesso...-
- Scusi, Divina Atena, ma che cos'è un "mondo immaginario"?-
- Ottima domanda, signorina Di Angelo. Avete presente i vari libri che leggete?-
- Tipo Il Signore degli Anelli?-
- Esattamente. I Mondi Immaginari nascono da qualunque opera che racconti una storia o crei un mondo, dai libri, ai videogiochi, ai film. Il mondo di Arda esiste davvero ed è abitato da tutte le creature descritte nei libri. Sapete farmi altri esempi?-
- Uhm... il mondo di Once Upon a Time esiste?-
- Sì, ed è uno dei più complessi, in quanto è formato da più mondi.-
- Allora...anche la Galleria di Guertena...esiste davvero?-
- Intendi il mondo del videogioco "Ib".-
- Quindi...ogni libro, film o videogioco racconta la storia di un diverso mondo immaginario?-
- Non tutti, ma la maggior parte sì. Pensate che perfino le fan fiction su quel social network, come si chiama...-
- Intende Wattpad?-
- Ecco, proprio quello. Perfino le fan fiction e i racconti non ufficiali possono dar origine ad un Mondo Immaginario.-
- Ma si può viaggiare tra essi? Voglio dire: se vado nel Maine, potrei trovare Storybrooke?-
- Potresti, perché siamo anche noi personaggi di un libro, e quindi abitanti di un Mondo Immaginario, nato dalla penna del grande Rick Riordan. Ovviamente più il mondo è diverso da quello reale, più è difficile raggiungerlo. Arda o la Foresta Incantata sono più difficili da raggiungere, rispetto, ad esempio al nostro mondo.-
DRIIIIIIIIIIN!!!!!
- Bene ragazzi, potete tornare a casa. Domani vi aspetta la lezione di controllo dei poteri con il Divino Poseidone e con la Divina Ecate. Arrivederci.-
- Arrivederci, Divina Atena.-
I figli di alcuni dei semidei più forti dell'epoca raccolsero le loro cose, uscirono dal tempio divenuto la loro aula di mitologia e si avviarono verso l'ascensore che li avrebbe fatti scendere dall'Empire State Building, dove li attendevano i loro genitori.
"f:pܶzD
STAI LEGGENDO
Lux et Tenebrae
FanfictionLa battaglia decisiva tra Luce e Tenebre. Chi vincerà? Riusciranno i figli dei nostri mezzosangue preferiti a vincere anche stavolta?