<Luke>
- Bene, cominciamo!-
Io e Shun cominciamo a girare in tondo, studiandoci a vicenda. La prima mossa la fa il mio avversario, alzandosi in volo ed evocando delle nuvole di temporale.
Prima che decida di colpirmi con i fulmini devo contrattaccare! Comincio a richiamare dal terreno quanta più acqua possibile, per creare un ambiente a me favorevole.
È difficile e faticoso, perché la terra è praticamente asciutta, ma credo di riuscire a prelevare liquido dalle fontane poco distanti.
Vedo intorno a me piccoli fili d'acqua che mi girano attorno, crescendo di spessore e portata, finche riesco a creare una tromba d'acqua, che scaglio immediatamente contro Grace, disorientandolo, per poi creare sfere d'acqua che gli lancio addosso. Lui invoca una raffica di vento per difendersi, per poi contrattaccare scatenando una tempesta, con tanto di pioggia e fulmini.
Ancora una volta richiamo l'acqua intorno a me, per poi creare una sfera intorno al mio avversario, molto simile a quella che crea Silente intorno a Voldemort, nel quinto libro.
- Bella mossa- dice Shun. Shun?! Ma non era dentro la sfera d'acqua??
- Devi sapere, mio caro Luke, che mio padre mi ha insegnato a modellare le nuvole talmente bene da farle sembrare tutt'altro!- sento, prima di venir centrato da un fulmine!!
Sono debole, ma provo lo stesso a contrattaccare. Invoco per un'ultima volta l'acqua creando una serie di spuntoni di ghiaccio (mio padre mi ha insegnato a cambiare lo stato dell'acqua), fermandoli poco prima di trafiggere la gola di Grace!
- Basta così! Per adesso può andare!- dice Poseidone.
Solo ora mi accorgo di un enorme banco di nebbia formatosi accanto al campo di battaglia, da cui sento provenire un grido acuto, nero di disperazione e rabbia!!
Subito dopo la Foschia si dissolve, assumendo la forma di un'Ecate sbalordita che dice:
- Bianca, mia cara, tu hai il dono di controllare il Tempo!!!-
<Bianca>
Cos'è? Cos'è questo potere che scorre intorno a me?!
Davvero posso controllare il Tempo??
Mi accascio a terra, stanca, e subito sento attorno a me le braccia di Irene, la mia migliore amica.
- Come ti senti?- mi chiede.
- Mi sento...potente...-
- Mia cara, hai ricevuto un potere molto antico, che oltre a Crono, nessun altro a posseduto.- disse Ecate - Inoltre mi è sembrato che il tuo potere fosse molto più sviluppato di quello del re dei Titani. Ti è mai capitato di avere delle...-
- Visioni? Sì, mi succede spesso. Quando ero più piccola le visione si limitavano a predire fatti dei giorni immediatamente successivi, ma crescendo, le visioni si spingevano sempre più in là, fino ad arrivare a vedere i fatti di alcuni mesi dopo-.
- Lo hai detto a Nico o a Will?- chiese Theresa.
- ...no...avevo paura di non essere presa sul serio, di venir presa in giro dai miei amici...-
- Questo adesso non importa. Se mal gestito, questo potere può essere molto pericoloso. Ti chiedo di provare, sotto la sorveglianza di qualcuno, ad allenarti ad evocarlo per poi usarlo.-
- E su cosa lo dovrei usare?-
- Prova su cose piccole, tipo frutta marcia, ed esercitati a farla tornare indietro nel tempo, per poi passare ad oggetti sempre più grandi.-
- Va bene.-
- Ora, mia cara, ti prego di sederti e riposarti, mentre i tuoi compagni si eserciteranno un altro po'.-
- ...ok...- risposi, dispiaciuta.
Mentre parlavo con Ecate, si sono avvicinati Luke e Shun, il primo con i vestiti un po' bruciacchiati, il secondo come se si fosse appena immerso in acqua.
- Tutto ok?- mi chiede Luke.
- S-s-sì...- rispondo io.
Per fortuna arriva Irene, che salva la situazione portando via suo fratello, parlando di uno scontro due contro due che dovrebbe esserci adesso.
Io mi siedo vicino ad Ecate sugli spalti, mentre i miei compagni si dividono a coppie: Luke ed Irene da un lato, Theresa e Shun dall'altro. Sembra che sarà uno scontro emozionante.
Spazio Autore
Ciao a tutti! Il mio nome è Lorenzo e questo è il mio primo libro. Spero che vi piaccia. Vi chiedo solo una cosa: commentate! Mi farebbe molto piacere conoscere la vostra opinione! Vi ringrazio anche per le più di trenta visualizzazioni. Grazie mille!
Ciao a tutti!
STAI LEGGENDO
Lux et Tenebrae
FanfictionLa battaglia decisiva tra Luce e Tenebre. Chi vincerà? Riusciranno i figli dei nostri mezzosangue preferiti a vincere anche stavolta?