Capitolo 3

78 8 3
                                    

Corro verso l'ignoto, sono stata una dei primi che si sono allontanati dalla barriera di vetro...mi giro indietro, ora stanno uscendo tutti e stanno cominciando a formare i gruppi....sono una dei pochi da sola....e che me ne frega?! Voglio stare sola! E corro, corro, corro fino a quando non entro in una pineta di alberi bassi che sono poco più alti di me. Andando avanti però trovo una radura di erba secca.....mi piace.....poi vado al centro del prato e vedo che c'è una vista stipenda! Questa montagna da su una vallata con un fiume! E io vedo tutto!ok questo sarà il mio posto!
Mi do da fare e raccolgo dei rami secchi e alcuni con gli aghi che non pungono ma sono morbidi, comincio a farmi una capanna. Mi sono allenata un casino per fare ste cose di nascosto e ora mi riescono velocemente...quando la mia capanna è finita mi allontano e la ammiro...è venuta proprio bene...poi sento dei rumori dietro di me e delle voci, sono molto basse apposta per non farsi sentire...ma non mi si frega così facilmente...ascolto facendo finta di raccogliere roba da terra.
-hai visto che roba?- dice un prima voce femminile
-dove diavolo ha imparato?- una voce maschile
-chiediamole se si unisce a noi...a me semba in gamba e potrebbe aiutarci per il rifugio- un'altra voce maschile...sorrido.
-potrei anche aiutarvi a fare silenzio magari...- dico sorridendo girandomi verso il punto da cui provenivano le voci.
- ci ha visti...- sussurra la voce femminile - in realtà vi ho sentiti ma fate come volete...- continuo a sorridere guardando il bosco - potete anche venire fuori tanto vi ho SENTITO.....specifichiamo- dico ridendo. Ma il riso mi semi-muore in gola...il primo ad uscire dai cespugli è un ragazzo. È alto. È biondo con la cresta. Riccio. Con due bellissimi occhi azzurri.* e io ho perso la connessione con il mio cervello! NERIS REAGIRE!*
Riaquisto il mio sorriso e attendo che gli altri due vengano fuori.
- ragazzi su...tanto ci ha visti...- dice il ragazzo di fianco a me
- in realta io ho visto solo te- dico ridendo- gli altri li ho...- e aspetto la risposta che arriva dalla ragazza - sentiti! Ci hai sentiti!-
- mi stai già simpatica!- dico sorridendo mentre una ragazza bionda esce dai cespugli ridendo seguita da un ragazzo altissimo moro.
- piacere io sono Miriam- dice la ragazza tendendomi la mano con un sorriso. È alta, i capelli biondi liscissimi e due occhi grigi molto belli.
- Gabriele...piacere- e anche il ragazzo moro mi porge la mano, lui è un gigante, gli occhi e i capelli neri scurissimi.
Dato che il terzo ragazzo non da segno di voler parlare - piacere. Neris- dico sorridendo- posso avere l'onore di udire il tuo nome o ti devo chiamare "biondo imbronciato"?- dico al ragazzo che sta guardando a terra.
Miriam scoppia a ridere
- Andrea! Ne abbiamo trovata una che non solo non si scioglie davanti a te... FA ANCHE DELLE FANTASTICHE BATTUTE!-
Lui la fulamina con lo sguardo
- bene ora lo sai il mio nome.-
- a me non pare di avertelo sentito pronunciare?-
- non ti basta quello che ha detto lei?- dice alzando la testa di scatto
-ok...ok...calmati "BIONDO IMBRONCIATO"-
-Andrea-
- ti adoro! Sei una grande!- mi dice Miriam ancora ridendo. Mi sa che mi piace sta ragazza.
- passando alle domande serie- dice il "biondo imbronciato" *so il suo nome ma mi piace troppo chiamarlo così- vorresti unirti a noi?- dice guardandomi. Io non so cosa rispondere...volevo stare da sola...ma loro sono simpatici...
Poi Gabriele muove in braccio per far volare via un insetto e io noto come sono vestiti...completamente in mimetico...sono guerrieri!
E la risposta mi viene naturale...

My DivergentDove le storie prendono vita. Scoprilo ora