Capitolo 7

45 7 2
                                    

Fuoco! Fuoco ovunque!
Fumo!
Odore di bruciato e...
FIAMME!
- correte!- grido e ci precipitiamo verso valle, il fuoco alle calcagna!
Siamo quasi arrivati ma Alessandro perde l'equilibrio e cade, ci fermiamo tutti per soccorrerlo...grave errore, in pochi secondi il fuoco ci circonda e ci divide, io corro verso dove intravedo il fiume, ma sbatto contro ad una persona...Alessandro!
- dov'è Marija? Gli altri?- grida, non mi sembra il momento di chiedergli perché proprio Marija ma dopo ci facciamo una chiacchierata!
- non lo so!- poi mi giro di scatto
- oddio!- Andea è appena spuntato dalle fiamme con Marija in spalla! Io e Alessandro scattiamo come molle
- che è successo?!- chiediamo mentre li aiutiamo, Marija è svenuta!
- t-trop-po fumo!...- grida Andrea e comincia a tossire - d-dove eravamo n-noi.. C'è n'era molto d-di più!- poi si accascia per terra, sfinito, a me prende un infarto! No! Me lo carico in spalla, non ha perso i sensi ma tossisce come un matto! Oddio!
Alessandro si carica in spalla Marija e tutti e due corriamo verso il fiume, evitando come possiamo le fiamme. Arriviamo al fiume....lo attraversiamo e crolliamo a terra....mi rialzo subito e faccio bere Andrea, poi lo sdraio nell'acqua bassa, dove abbia la testa fuori e vado a cercare gli altri...
- pensaci tu a loro!- grido ad Alessandro e lui annuisce, mi ributto tra le fiamme
- MIRIAM! GIACOMO!!!- grido
- QUI!- risponde una voce, MIRIAM!
- arrivo!- grido e corro verso la voce, poi li vedo, sono entrambi in piedi e corrono tossendo verso di me - il fiume! Il fiume!- grida Giacomo
E corriamo tutti verso il fiume, io mi ci butto direttamente dentro senza pensarci due volte! È gelido! Ma è fantastico!!!!!
Mi siedo nell'acqua e mi giro verso i miei compagni, sono tutti in acqua, Marija si è risvegliata ed ora sta vicino ad Alessandro.
- o.mio.dio- sbotta Miriam dopo un sospiro di solievo
- non avevo pensato al fuoco....- sussurra Giacomo guardando l'altra sponde del fiume, dove le fiamme si sono ridotte ma ci sono ancora.
- mi è presa una paura quando non vi ho più visti!- dice Andrea, ancora coricato nell'acqua a guardare il cielo
- basta ostacoli!- urlo- grazie mille! Ci accontentiamo!- concludo, come se i capifazione mi stessero davvero ascoltando, tutti ridono. Rimaniamo nell'acqua per una buona mezz'ora, a riprenderci, mentre le fiamme si spengono.
- su! Ho fame!- conclude Marija ormai del tutto ripresa
- andiamo!- esclamiamo alzandoci in piedi
Riempiamo le borracce e riprendiamo a camminare, arriviamo in un grande prato pieno di denti di leone ( per chi non lo sapesse sono dei fiori commestibili gialli) e ci mettiamo a raccoglierli per averne una scorta, pieghiamo la felpa di Miriam in modo da avere un sacchetto improvvisato e lo riempiamo per bene. È mezzogiorno ormai.
- io mangerei qua....quei due si arrangiano. Tanto non hanno fatto nulla fino adesso!- propone Miriam e noi accettiamo subito, troviamo una quercia isolata e ci piazziamo sotto per mangiare, i denti di leone non hanno un ottimo gusto, ma ho fame quindi mangio tutto.
Sbadiglio, gli occhi mi si chiudono, sono stanchissima, tutto sto camminare, correre, scappare mi ha stancato, questa erba morbida attira il mio sonno, mi giro per proporre una dormita quando mi accorgo che tutti lo stanno già facendo.....un ultimo sbadiglio e poi crollo anche io, all'ombra, cullata dal silenzio....

My DivergentDove le storie prendono vita. Scoprilo ora