VOCALOID DI PROVA

110 6 1
                                    

-Non posso crederci!- urlo gasatissimo. -sul serio ora sono un vocaloid?- -ora sei un vocaloid di prova, ovvero che se inizi ad avere successo nella nostra scuola, la preside ti nominerà vocaloid a tutti gli effetti!- dice Rin appena entrati in classe. È una classe molto spaziosa, con un grande tavolo a forma di ciambella che viene utilizzato come per banco di tutti gli allievi. Alla mattina siamo divisi per età nelle classi, ma al pomeriggio per livello di bravura. Nell'aula mi sono messo fra Rin e Len, per evitare contatti troppo ravvicinati con estranei (eeeehhhh, che paroloni!). La prima professoressa è entrata in classe con un cappotto lungo fino ai piedi, che con gran teatralità se lo cava rivelando che la donna misteriosa è.............. MEIKO! Nessuno è stupito, mentre io sono un po' perplesso, dicendo:- Meiko, ci fai tu da insegnante?- - perchè, credevi che io non lavorassi?- rispose lei - ehm.. no, è che credevo che lavorassi in un altro settore.- -AHAHAHAHAHAH!- Ride lei, venendo accompagnata da tutta l'aula, compresi Ri e Len. "Che figuraccia!" Penso. Poi Meiko mi dice:- qui in questo mondo non esistono altri settori! Qui... esiste solo la musica!- ormai ho capito, e quindi iniziamo la lezione: Meiko è la nostra insegnante di storia della musica, e perciò ci ha insegnato come la musica si è evoluta nel tempo: dalle canzoni primitive alle canzoni tecnologiche di oggi... affascinante! L'ora dopo entra Kaito, che ci insegna a usare uno strumento a piacere. Len ha la sua fidata tastiera, Rin il microfono mentre io mi siedo alla batteria. Kaito mi dice:- ehm... Lukirby, sai suonare la batteria?- -se la so suonare?- replico io -ahahahahahah! certo.- iniziamo a seguire una canzone su un pentagramma, una canzone cantata da Kaito, o in alternativa da Len: snowman (sempre su youtube). Alla fine della lezione c'è l'intervallo: semplicemente si va nel giardino della scuola per stare tutti insieme. Arrivati giù (perchè la nostra classe è al 3° piano) notiamo Miku, Luka, Teto, Haku e Gumi che ci aspettano sedute in un tavolo da picnic. Io, Len e Rin le raggiungiamo, per poi metterci a mangiare. -allora, Lukirby, come è andato la tua prima mattina da vocaloid di prova?- mi chiede gentilmente Teto -bene, bene! È molto più bella della mia vecchia scuola! - rispondo. Poi Haku dice:- perchè non ci racconti com'era la tua vecchia scuola?- -ok- rispondo.
...........................................................................
Finito di raccontare le ragazze e Len mi fissavano terrorizzate, e poi Gumi mi chiede:- ma...ma tu come hai fatto a sopravvivere fino ad oggi?!- -mah. Dopo un po' ti ci abitui- rispondo annoiato. Tutti si mettono a ridere un pochino imbarazzati. È il momento di andare a lezione pomeridiana. Ovvero dalle 2 alle 4. Io sono da solo in classe, perchè sono un vocaloid di prova, perciò meno bravo degli altri. Però non me la cavo male! :-P La mia aula pomeridiana era un... teatro. Esatto. Un teatro. Il professore di canto è Gakupo, il vocaloid coi capelli viola. Appena entro mi rendo conto che nell'enorme classe ci siamo solo io e il prof. Arrivato nella poltrona dove è seduto gli chiedo:- ehm... Gakupo, dove sono tutti gli altri studenti?- - l'unico tuo compagno di classe è laggiù.- vicino alle tende rosse delle quinte c'era un ragazzo coi capelli neri con un ciuffo bianco tinto. - come si chiama?- chiedo a Gakupo -chiediglielo!- mi risponde lui. Allora vado dal ragazzo e comincio la discussione:-ehm... ciao! Come ti chiami? Io sono Luca. Il ragazzo dice:- ciao, mi chiamo Tezu. Sei anche tu un vocaloid di prova?- -si si! Ma ora dobbiamo fare una prova per diventare vocaloid ufficiali!- -lo sapevo, è per questo che sono qui.- -ehm... ok.... Tezu.- Gakupo prende la parola:- ragazzi, ora dovete solamente cantare, e se mi piacerà la vostra esibizione vi proclamerò vocaloid d'accademia!- D'ACCADEMIA?!- gridiamo io e Tezu -QUANTO CI VORRÀ PER DIVENTARE VERI VOCALOID?!- -pazientate, amici, non manca molto.- dopodichè io canto Adolescence (youtube) di Rin e Len, mentre Tezu canta On the rock di Meiko e Kaito.

Dopo l'esibizione, Gakupo finalmente annuncia :-Lukirby, Tezu.... siete vocaloid d'accademia!

VITA DA VOCALOIDDove le storie prendono vita. Scoprilo ora