20 ❤

246 5 0
                                    

Tutti ti dicono che sei forte, che sei in gamba e capace di superare tutto. Quanti di loro invece vedono che dietro una grande forza può esserci un'enorme paura di non farcela. Un tremendo bisogno di un abbraccio. Una grande fragilità che quando la vivi da sola o la tramuti in forza oppure muori."


"Si sbaglia sempre. Si sbaglia per rabbia, per amore, per gelosia. Si sbaglia per imparare. Imparare a non ripetere mai certi sbagli. Si sbaglia per poter chiedere scusa, per poter ammettere di aver sbagliato. Si sbaglia per crescere e per maturare. Si sbaglia perché non si è perfetti."

C'è stato un periodo della mia vita in cui pensavo che piangere da soli fosse meglio, che cavarsela sempre da soli fosse meglio. Che non pesare su nessuno, non lamentarsi mai, sorridere sempre, anche quando "Proprio no", fosse meglio. E' stato un periodo molto lungo, ma adesso è passato. Adesso penso che sia meglio lasciarsi abbracciare quando ci viene da piangere. E in mezzo a due braccia che mi consolano ci passerei le ore. Ho capito che essere forti non vuol necessariamente dire che dobbiamo fingere. Essere forti vuol dire smettere di nascondersi e dire le cose come stanno. Dire "Non ce la faccio più" quando tutti si aspettano che tu rida, è essere forti."


È la vita che ti sfida. Guardala in faccia e grida: sono ancora in piedi e sono ancora più forte di prima."


frasi e statiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora