Finisce francese, passano italiano e matematica e suona la campanella dell'intervallo. Corro fuori dall'aula, prima che la massa di studenti annoiati mi travolga e mi dirigo verso il mio solito muretto. È un muretto dietro la scuola e mi ci siedo da quando ho iniziato le superiori. Si è messo a nevicare e fa molto freddo, penso andrei in ibernazione, se non ci fosse il mio fedele giaccone che, oltre a tenermi caldo, evita che il mio sedere si congeli. Mi porto il cappuccio sul capo e resto ad osservare la neve, mentre la mia merendina si sta probabilmente congelando. Adoro la neve, è calma e riesce a rilassare anche me (mentre invece, al contrario di ogni mia coetanea, che vuole fare le tumbrl depressa, detesto la pioggia: mi mette di malumore e mi innervosisce). I fiocchi cadono leggeri e si posano su quello che, ormai, è diventato un grande, uniforme manto bianco. Ho sempre preferito il freddo al caldo, l'inverno all'estate, la neve al sole e la cioccolata calda al gelato. Forse perché anche io sono molto fredda, faccio ad affezionarmi alle persone e la mia ultima cotta è stata in quinta elementare. Sto pensando alla somiglianza tra me e la neve, quando sento qualcuno dire qualcosa, che mi distrae dai miei pensieri: "Ciao, posso sedermi qui vicino a te?" Il suo volto è coperto dal cappuccio nero e non lo riconosco, ma dalla voce, sono certa sia un ragazzo. "Se proprio devi..." Si alza il cappuccio... È bello da morire! Corti capelli biondi alzati in un ciuffo, occhi azzurri è piercing sul labbro. "F-fai pure, volevo dire..." Farfuglio. Non trovo le parole: è così... Perfetto! "Grazie" dice e si siede accanto a me. Srotola una fetta di torta al cioccolato dal l'involucro e la morde. Non so chi sia, non l'ho mai visto. Finisce di masticare (non che io stia osservando ogni suo minimo movimento perché è perfetto in tutto ciò che fa...no, non lo farei mai..) e mi dice: "Piacere mi chiamo Luke, Luke Hemmings" "Ciao Luke, sono Cara Delevingne" "Quanti anni hai, Cara?" "18,tu?" "19, mi sono appena trasferito" "Ecco perché non ti avevo mai visto!" "Sai, Cara, sei molto carina!" Sorrido "Grazie, Luke, anche tu... No, tu sei bellissimo" Accidenti, Cara cosa dici? Non riesco a formare frasi, ho appena conosciuto questo ragazzo e già mi manda in confusione! "Grazie" Sorride, ha le fossette! Vi rendete conto?! Ha le fossette! Io ho sempre immaginato il mio fidanzato con le fossette. Mi distrae, ancora una volta, dai miei pensieri, chiedendomi:: "Sei fidanzata?" "No, non riesci ad affezionarmi facilmente a qualcuno. Sono già stata delusa varie volte e quindi faccio molta attenzione prima di affezionarmi" "Oh, capisco" "E tu, Luke, sei fidanzato?" "Io... No, non sono fidanzato" Rispondo solo un "Okay" E, per qualche secondo ci guardiamo negli occhi, come se volessimo fare qualcosa ma non so bene cosa. Poi suona la campanella e dico" È stato bello conoscerti Luke, spero di rivederti" "Anche io lo spero, a presto, Cara" E torno in classe con il viso sorridente di Luke in mente.
STAI LEGGENDO
Only Me| Cara
FanfictionMi chiamo Cara, Cara Delevigne. Ho 18 anni e vivo da sola. Non ho mai avuto un buon rapporto con i miei genitori e, appena ho raggiunto la maggiore età, me ne sono andata. Quando ero piccola, loro litigavano in continuazione: mi chiudevo in camera...